Menu
Fuente Foggia: mister Cataneo ci crede

Continua la preparazione al campionato di C2 della Futsal Fuente Foggia, dopo due settimane di lavoro il mister Domenico Cataneo comincia a vederci chiaro, gli abbiamo chiesto le sue impressioni.
Da quanto tempo allena e con quale motivazione lo fa?
Sono ormai tanti anni che alleno nell’ambito del calcio a 5. Ho cominciato nel barese, poi sono stato a Manfredonia, Termoli ed ora sono tornato alla base. Le motivazioni sono tante, la passione per il fusal che ho praticato sia come giocatore che come arbitro e la voglia di vincere.
E’ contento del gruppo che si ritrova?
Certo, è un buon gruppo ricco di qualità e notevoli potenzialità atletiche, ed anche se non tutti hanno la conoscenza del fusal, in queste prime due settimane di preparazione ho potuto riscontrare dei miglioramenti significativi. Hanno tutti voglia di vincere, ed hanno sposato il progetto Fuente con entusiasmo e professionalità.
Dove punta ad arrivare la Fuente?
Primi, sicuramente sarà difficile perché tutti ci aspetteranno, ma noi puntiamo in alto e cercheremo di affrontare ogni avversario con umiltà, cercando di dare il massimo in campo.
Intanto il preparatore atletico Giuseppe Menga ci fa il punto sulla condizione dei giocatori.
Qual è la condizione dei ragazzi?
Siamo a metà preparazione con notevoli miglioramenti da parte di tutti, ovviamente i più leggeri sono avanti a chi ha un una corporatura più grande, ma si sa che è solo una questione di tempo.
La pausa alla prima giornata ci permetterà di lavorare una settimana in più, e arriveremo al primo appuntamento col Barletta in grande forma.
In settimana è arrivata anche la firma del medico sociale Fabio Episcopo, un veterano della Fuente.
Cosa ti ha spinto a continuare con la Fuente?
La curiosità di lavorare al fianco di un grande mister e con un gruppo che ha delle ottime ambizioni, oltre alla stima e all’ amicizia che ho con questa, che ormai per me è una seconda famiglia.
Si sta molto bene in casa Fuente, si lavora in tutta serenità e con la totale collaborazione della società.
Nel frattempo sono stati resi noti i calendari della stagione 2008-2009, la Fuente riposerà la prima giornata, sarà Barletta il primo impegno, in trasferta e con orario posticipato alle ore 18.00 sabato 4 Ottobre.
a.s. Alessandro Giallella