Csg Putignano – Isef Napoli 1-1

Lunedì, 14 Febbraio 2011
CSG PUTIGNANO-ISEF NAPOLI 1-1 (P.T. 0-1)
RETI: al 8’25 Mantovani, al 38’40 Zerbini
CSG Putignano: Soso, Zerbini, Jhefferson, Romanazzi, Scocchera, Gulizia, Rotolo, Milani, Giraffa, Arellano, Luft, Giannandrea. All. Piero Basile
Isef: Valdano, Iamunno, Giugliano V., Crema, Fabbrini, Cavalli, Bianchi, mantovani, Villalba W., Villalba R., Salas, Gugliano A. all. Fuentes
Espulso Salas per doppia ammonizione, ammoniti Soso, Scocchera, Gulizia.

Finisce in parità al Palafive una sfida bellissima tra due squadre entrambe meritorie del raggiungimento dei play off, con tante occasioni, capovolgimenti di fronte, belle giocate e solo la bravura di Soso e Valdano fermano il risultato sull’1-1 un risultato insolito per il futsal.

Primo tempo equilibrato con occasioni da una parte e dall’altra, ma è Mantovani con un perfetto inserimento su tiro di Salas ad insaccare portando in vantaggio i campani di Fuentes, grande reazione dei pugliesi, ma Valdano abbassa la saracinesca e così fa anche nella ripresa parando almeno sei palle gol su Arellano, Scocchera, Luft e con Jhefferson che riesce a mandare fuori a porta vuota da un metro.

Ma le emozioni, già tante fino al 37’ diventano un vero trhriller negli ultimi minuti, quando dopo l’ennesima parata di Valdano, l’Isef sfiora il secondo gol, ma sul capovolgimento di fronte Zerbini tira, palla deviata, portiere superato, arriva sulla linea Crema, ma il suo rinvio finisce in porta, mancano 80 secondi e l’azione meno bella regala il pari ai ragazzi di Basile.

Ma non è finita, manca un minuto quando Arellano parte in contropiede velocissimo, arriva Salas dalle spalle e lo falcia, seconda ammonizione ed espulsione per il fuoriclasse dell’Isef ed un minuto per il Csg per sfruttare la superiorità numerica, ma Isef che si difende con tanta grinta ed addirittura dopo il suono della sirena, il tiro di Villalba termina in rete, vane le proteste dei ragazzi di Fuentes, perché quando c’è stato il fischio finale la palla era ancora a centrocampo.

Un pari giusto e che lascia le due squadre ancora in corsa per il raggiungimento dei play off, per il Csg sabato difficile trasferta a Gragnano, campo ostico, ma squadra in forma ed il rientro di bomber Sartori, due variabili che potrebbero portare al due in schedina.

Leo Gianfrate responsabile comunicazione Csg Putignano
Questo articolo è stato letto 1888 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013