Matera - Martina C5 5-7

Sabato, 12 Febbraio 2011
Matera - Martina C5 5-7
MATERA: Laviola, Cirrotta, Lecci, Orlando, Sobral, Miriello, Lorusso, Barbosa, Latorre, Stigliano, Gammariello, Di Benedetto. All. Rondinone.
MARTINA C5: Massafra, Russo, Rambaldi, Gentile, Cianciaruso, De Mello, Soares, Gomes, Corvace, Scarnera, Salamida, Micoli.
Arbitri: Prisma di Crotone e De Falco di Catanzaro, cronometrista Pavese di Potenza.
Marcatori: nel p.t. 2’12” Corvace (Mar), 11’30” Barbosa (Mat), 18’20” Stigliano (Mat), nel s.t. 6’31” e 8’45 Scarnera (Mar), 12’15” e 13’51” Rambaldi (Mar), 14’02” e 16’18” Stigliano (Mat), 17’23”Soares (Mar), 18’25” Latorre (Mat), 19’53” Soares (Mar).

Il Martina ha dimostrato a Matera, quanto creda nella salvezza. I ragazzi di Marco Russo, hanno disputato una gara praticamente perfetta. “E’ stata la miglior partita della stagione – commenta Marco Russo – abbiamo sprecato almeno quattro occasioni nel primo tempo, ma siamo stati bravissimi nella fase difensiva dal primo all’ultimo minuto. Ci siamo trovati sotto di un gol alla fine del primo tempo, ma è stato uno svantaggio immeritato, perché abbiamo creato tante occasioni da rete. Sono molto soddisfatto, perché oltre a rappresentare un risultato importante, questi tre punti fanno molto morale”. Entusiasmo negli spogliatoi di Matera, tra tutti i componenti della comitiva biancazzurra. Un successo determinante e meritato, tra l’altro prima di un doppio impegno casalingo (Polignano e Scanzano) per la squadra del presidente Ruggieri. Un episodio negativo che in realtà è stato un semplice malinteso tra l’arbitro e Marco Russo che ha dovuto abbandonare in anticipo il terreno di gioco e che ha assistito dalla tribuna alla splendida impresa dei suoi ragazzi. Serviva la vittoria anche per evitare il rischio di farsi staccare in classifica dalle dirette concorrenti e nonostante l’inevitabile pressione per l’importanza della gara, la squadra ha raggiunto l’obiettivo.
Questo articolo è stato letto 691 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica