Real Statte, seconda di ritorno col Sirio

Sabato, 12 Febbraio 2011
Convertino carica: ‘La partita giusta per testare la nostra forma’. Panchina per Lucia Porta…

Vietato deconcentrarsi. Il Real Statte affronta il Sirio Taviano nel secondo turno di ritorno del campionato di calcio a 5 femminile. Le ioniche si presentano al cospetto delle salentine convinte di poter mantenere i 5 punti di vantaggio sull’immediata inseguitrice, Demar Martina. Dopo la sfida contro la squadra del presidente Porcaccio, la mente di tutto il clan rossoblu sarà tutta dedicata alla fase finale della coppa Italia che inizierà venerdì prossimo a Norcia.

QUI STATTE Ritmi alti durante questa settimana di allenamenti in casa Real. Le ragazze di Tony Marzella hanno messo a punto praticamente tutti i dettagli per le sfide dedicate alla coccarda tricolore. È Patrizia Convertino a spiegare come le sue compagne stiano vivendo questa settimana particolare. “La sfida di domenica chiude un periodo in cui mentalmente e fisicamente siamo cresciute tantissimo. Vedo molta determinazione durante gli allenamenti e questo mi fa ben sperare. È una partita importante perché dimostreremo tutto il nostro valore e permetterà, eventualmente, di curare alcuni dettagli nel corso della prossima settimana. Non stiamo sottovalutando l’avversario, però vogliamo dare al nostro pubblico un antipasto di ciò che sarà la tre giorni a Norcia”.

Tony Marzella porterà in panchina Lucia Porta. Le condizioni dell’ex capitano del Bisceglie sono in miglioramento e quella di domani sarà la sfida giusta per capire le reali possibilità di utilizzo in coppa Italia. Assenti Martino e Buonsanti le quali proseguono il lavoro differenziato per risolvere alcuni problemi al ginocchio.

QUI TAVIANO Il Presidente Francesca Portaccio è chiara alla vigilia del match. “Servirà tantissima concentrazione al cospetto di una squadra come lo Statte. È una tappa di un cammino in cui qualunque partita è un banco di prova dove vogliamo dimostrare qualcosa. A Statte veniamo per giocare una bella partita di calcio a 5”. Rispetto alla partita d’andata il Sirio ha in organico Sabina Papapiccolo e Giorgia Rizziello.

FORMAZIONI – Campo Sportivo Montetermiti Statte ore 11
REAL STATTE: Margarito, Digiorgio, Blasi; Dipierro, Convertino, Porta, D'Ippolito, Nicoletti, Soldano, Bianco, Peluso. All Marzella
SIRIO TAVIANO: Monfrate, Riccardo; Ottobre, Meraglia, Coronesi, D'Andria, Ludovico, Quarta, Papapiccolo, Rizziello Gravili, Toscano. All. Ottobre

Arbitro: Gianluca Pichierri di Brindisi

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3881807705
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
Questo articolo è stato letto 444 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica