Menu
Atletico Putignano, doppio blitz esterno

Valle d’Itria Martina 4-6 Atletico Putignano
Atletico Fasano 3-4 Atletico Putignano
Atletico Fasano 3-4 Atletico Putignano
PUTIGNANO – Doppio impegno anche questa settimana per l’Atletico Putignano, in programma ci sono stati: sabato la 16^ giornata del campionato di Serie C2/C contro l’Atletico Fasano e martedì 8 febbraio il recupero della 14^ contro il Valle d’Itria Martina, affrontato per la terza volta in tre settimane.
Partiamo proprio da quest’ultima sfida, in quanto si tratta di una partita che si sarebbe dovuta giocare il 22 gennaio scorso. L’Atletico Putignano scende in campo deciso a riprendersi il secondo posto in classifica e trascinato da un sontuoso Scatigna (autore di un gol da cineteca) si porta velocemente sullo 0-2. Nel corso del primo tempo i capovolgimenti di fronte fanno maturare il punteggio di 2-4. Nella ripresa, nonostante un bravo Napoletano tra i pali, i tarantini riescono ad agguantare il 4-4 ma alla fine la spunta la maggior esperienza ed il maggior tasso tecnico dei rossoblu che prevalgono 4-6, un punteggio che con un pizzico di fortuna sarebbe potuto essere più largo ma i montanti delle porte negano più volte la gioia del gol a Giampaolo e compagni.
Sabato si è giocata un’insidiosa trasferta sul campo dell’Atletico Fasano, squadra reduce da buoni risultati nelle ultime partite ed in possesso di una delle migliori difese del campionato. Gli uomini di Daniel Campagna sono attenti, sanno di dover prendere un cospicuo vantaggio in breve tempo e non si fanno pregare, staccando gli avversari di 3 gol tutti firmati Sportelli. I brindisini accorciano le distanze, ma Paiano cala il poker che risulterà poi decisivo. Il forcing finale del Fasano produce due gol che però non bastano a strappare punti all’Atletico Putignano, 3-4 il finale.
La 17^ giornata di Serie C2 è in programma martedì 15 febbraio alle 21, l’Atletico Putignano torna a calcare il gommato di casa del PalaFive in un interessante derby contro il New Team Putignano, squadra quarta in classifica, attuale miglior difesa del girone con soli 39 gol al passivo. Daniel Campagna non si fida del team di Mastrogiacomo: “Sarà una partita particolare. Loro hanno una buona organizzazione difensiva, noi dovremo essere bravi a trovare subito il gol. Il New Team non è un avversario da sottovalutare, sarà una bella partita. La classifica? Siamo tornati al secondo posto nonostante qualche spiacevolissimo episodio, ma dobbiamo pensare partita dopo partita. I conti li faremo alla fine, dobbiamo essere concentrati sui nostri risultati e non su quelli degli altri.”.
L’appuntamento è quindi per martedì 15 febbraio, alle 21, presso il PalaFive di Putignano per il derby Atletico Putignano – New Team Putignano.
Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5
Questo articolo è stato letto 735 volte.