Olimpiadi, si ricomincia da Fasano

Mercoledì, 9 Febbraio 2011
Il Presidente Donato Di Liddo: «abbiamo il vantaggio di giocare senza l’ossessione del risultato»

E’ stato un weekend di doppia sosta, lo scorso, per l’Asd Olimpiadi. Si è fermata la prima squadra, per la concomitanza con la Final Eight di Coppa Italia di categoria, si è fermata anche l’under 21, che tornerà in campo domenica mattina in occasione dell’impegno casalingo contro il Real Molfetta (fischio d’inizio al PalaDolmen di Bisceglie alle ore 11.30).

Sabato pomeriggio, intanto, si appresta a tornare in campo il team maggiore di Luciano Sciacqua, impegnato sul campo del Fasano nella sfida valevole per la 20esima giornata di serie A2.

Penultimi in graduatoria ed ormai rassegnati al ritorno nella serie cadetta (la quota playout dista attualmente dieci lunghezze), capitan Bartolo Sasso e compagni renderanno visita al Fasano, autentica rivelazione del torneo come dimostrano i 34 punti fin qui ottenuti ed il conseguente terzo posto in graduatoria.
La formazione guidata da Francesco Chiaffarato, reduce da tre risultati utili consecutivi (le vittorie contro Putignano e Regalbuto ed il pareggio contro il Napoli Ma.Ma Futsal) cercherà dunque di incamerare altri tre punti di vitale importanza in chiave playoff.

«Andiamo a Fasano consapevoli di affrontare una delle squadre più in forma del campionato - ha commentato il Presidente di Olimpiadi Donato Di Liddo -. E’ altrettanto vero, però, che diversamente da loro non avremo l’ossessione del risultato, il che potrebbe essere considerato un vantaggio. A questo punto della stagione contare le sconfitte accumulate ed i passivi rimediati significherebbe farci del male: dobbiamo semplicemente continuare a giocare come sappiamo, mettendo in mostra i nostri giovani talenti e cercando di ben figurare al cospetto di avversari di spessore decisamente superiore al nostro».

Enrico Aiello
Ufficio Stampa Asd Olimpiadi
Questo articolo è stato letto 534 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013