Real Statte, “Vogliamo vincere la Coppa”

Mercoledì, 9 Febbraio 2011
Prima il Sirio poi la Coppa Italia, lo Statte prepara la sfida di Campionato. Lucia Porta tenta il recupero, Valentina Margarito è chiara: “Vogliamo vincere la Coppa”. Il Punto sul Campionato: Focus in fuga, Statte semrpe al comando

Un passo alla volta prima di buttarsi a capofitto nella grande sfida nazionale della coppa Italia. Il Real Statte ha già archiviato il successo contro Conversano e pensa prima di tutto al campionato, alla sfida contro il Sirio Taviano terza forza del campionato. Logicamente la preparazione ha subito alcune variazioni. Tony Marzella ha prima lavorato sull’aspetto fisico durante la sosta precampionato, ora mira a limare tutti quei dettagli tattici utili ad affrontare al meglio le sfide che si svolgeranno nel concentramento di Norcia dal 17° l 20 Febbraio (ricordiamo lo Statte non giocherà gli ottavi di finale perché testa di serie numero 1). Le buone notizie vengono dall’infermeria dove Lucia Porta, reduce da un incidente stradale qualche settimana fa, sta provando a forzare i tempi. Il problema alla caviglia destra persiste ma la numero 7 ionica e capocannoniere in campionato con le sue 26 reti vuol provarle tutte per essere disponibile a Norcia.


VALENTINA MARGARITO: “A NORCIA SENZA PAURA, SAPPIAMO CIO’ CHE VOGLIAMO”
“Vogliamo vincere la coppa Italia”. È il portiere rossoblu Valentina Margarito a descrivere lo stato d’animo della squadra a una settimana dalle fasi finali della competizione tricolore a cerchi concentrici. Le ioniche puntano a non lasciare nulla d’intentato in questi giorni che portano a Norcia.
Fisicamente stiamo bene, anzi direi che la crescita prosegue senza intoppi. Quando è stato stilato il calendario non ci siamo impressionate. Abbiamo guardato le nostre avversarie ma l’importante è pensare a noi stesse. Se andiamo convinte di far bene possiamo fare il colpaccio”.
Naturalmente viene prima il Sirio Taviano, una sfida da non sottovalutare ma ben incastonata su quella strada descritta in precedenza.
Domenica scorsa è rientrata Roberta Buonfrate, giocatrice di assoluto valore nel calcio a 5 femminile. Spero possa rientrare Lucia Porta, permettendoci di avare una panchina lunga e completa quantitativamente ma soprattutto qualitativamente. Contro il Sirio dovremo mettere in pratica quanto di buono fatto durante gli allenamenti nel corso delle ultime settimane. Quello che mi induce a pensare positivo è proprio la grande forza che abbiamo dentro noi stesse che, assieme alla rosa costruita quest’anno, costituiscono il giusto mix per ragionare in grande”.


IL PUNTO Equilibri rispettati nella prima giornata di ritorno del campionato di calcio a 5 femminile. Nel girone B continua la corsa del Real Statte che vince a Conversano per 12 a 0. A 5 punti sempre la Demar Martina vittoriosa sul campo del Sammichele per 10 a 0. Sul gradino più basso del podio il Sirio Taviano, prossimo avversario dello Statte, che fa sua la sfida contro la New Team Noci (3-1). Derby di Martina tra Free Style e Stone Five vinto da queste ultime col punteggio di 4-1. La giornata nel raggruppamento pugliese centro-meridionale si chiude col successo del Castellana per 5-0 sul San Marco Mola.

Nel gruppo A il big match era quello tra Focus Foggia e Giovinazzo. Le satanelle hanno vinto 3-0 in casa portandosi a 8 punti di distacco dalla Pink Futsal. Al secondo posto c’è il Torre Pino che si è sbarazzato dell’ultima in classifica, Don Tonino Bello Molfetta, col punteggio di 8-3. La sconfitta costa caro al Giovinazzo perché viene raggiunto in terza posizione dall’altra squadra di Foggia, le Queens, che hanno conquistato 3 punti pesanti grazie alla robusta vittoria con l’Arcadia Bisceglie (14-1). Il Team Bisceglie Girl, invece, ha battuto l’Adelfia in movimento per 8-2 mentre la Pellegrino Sport è riuscita a vincere di misura contro l’Atletico Modugno, 3-2 il finale.



L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3881807705
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
Questo articolo è stato letto 1203 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica