Menu
Brindisi Elevatori, a Noicattaro per andare in finale

In attesa dello scontro diretto in campionato con il Futsal Taranto, questo sabato alle ore 16 al tensostatico di Bozzano, la Brindisi Elevatori affronta l’ultima fatica infrasettimanale del 2008 (mercoledì 10 dicembre, ore 21) contro l’Atletico Noicattaro, gara di ritorno delle semifinali di Coppa Puglia. Al palazzetto dello sport “Sandro Pertini” i brindisini sono chiamati a gestire un vantaggio di sei reti, frutto del 9-3 in proprio favore nel match casalingo di andata, determinato da quattro reti di Palano, dalle tre di Pipitone e dalle singole prodezze di Zaccaria e Zanzariello. I biancoazzurri pertanto per qualificarsi possono anche perdere con un massimo di cinque reti di scarto, andrebbero ai supplementari con una sconfitta di sei gol, mentre un passivo superiore determinerebbe la qualificazione dei noiani. “Noi andremo a Noicattaro con l’intenzione di giocare come sappiamo fare, consapevoli che troveremo un avversario che dovrà concedere qualcosa per recuperare lo svantaggio –il commento del centrale Tony Guarini-. E’ certo che non scenderemo in campo facendo calcoli o con l’obiettivo di far passare esclusivamente il tempo”. Non ci sarà lo squalificato Pipitone, espulso all’andata per doppia ammonizione, ma il numero 9 era diffidato pertanto non sarebbe stato ugualmente della partita già con il primo giallo, come invece è capitato al rossonero Lovecchio. Nella Brindisi Elevatori rispetto a sette giorni fa ci saranno anche Leone, Morleo e Silvestro, pertanto mister Di Serio potrà contare su dodici elementi. Le due squadre si affronteranno già conoscendo il nome della prima finalista perché ventiquattro ore prima (martedì 9 dicembre, ore 21) si sarà disputata Futsal Fuente Foggia Canusium, ripartita dal 7-5 dell’andata per gli ospiti: per la finale si è già qualificata la squadra foggiana che ha vinto con l'impensabile punteggio di 15-0 la semifinale di ritorno contro una squadra avversaria priva di diversi titolari per squalifiche e per la partenza di diversi giocatori.
La finale di Coppa Puglia si disputerà sulla distanza di due gare nelle giornate di martedì 13 e 20 gennaio 2009, con il sorteggio che determinerà quale società giocherà il ritorno in casa.
Brindisi Elevatori: 1 D’Accico (p), 2 Morleo, 3 Guarini, 4 Zanzariello, 5 D’Errico (cap.), 6 Serti, 7 Zaccaria, 8 Silvestro, 9 Leone, 10 Marelli, 11 Palano, 12 Maggiore (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
SANDRO PICCINNO
UFFICIO STAMPA
HELLAS BRINDISI ELVATORI