Il Promomedia impatta a Napoli

Lunedì, 7 Febbraio 2011
Il Promomedia torna da Aversa con un punto conquistato al cospetto di un Napoli Vesevo agguerrito e alla ricerca di punti fondamentali in chiave salvezza: una partita maschia e dai numerosi capovolgimenti di fronte che non ha di certo annoiato i presenti sulle tribune ma non ha visto una squadra prevalere sull’altra.

La gara si apre con i padroni di casa determinati a conquistare l’intera posta in palio trascinati dal condottiero Campano, ma un diagonale dopo pochi secondi del capitano partenopeo viene neutralizzato da Sant’ana, a differenza di Ranieri che non riesce ad evitare il vantaggio rossoblu al 1’ realizzato da Manzali direttamente da calcio piazzato.

La reazione dei padroni di casa è veemente e dopo i vani tentativi di Mele, Campano e De Luca giunge al 6’ il pareggio di Melise con violenta conclusione sotto l’incrocio dei pali.

All’11’ ancora Cobra Manzali tenta la via del goal ma la sua conclusione si stampa sul palo, ma gli azzurri non stanno a guardare ed impegnano severamente Sant’ana costretto ad uscire sui piedi del lanciatissimo Campano; la gara non ha tregue e Piffer inventa per Silveira al 13’ ma Ranieri dice no al capitano rossoblu e chiude così sul risultato di 1-1 la prima frazione di gioco.

La ripresa ha visto le due squadre più bloccate ma l’inizio è da brividi per i padroni di casa, con Silveira che inventa da posizione defilata una violenta conclusione che va a stamparsi sull’incrocio dei pali; al 3’ il Putignano va ancora vicino al vantaggio con Noro, che calcia alto una ribattuta corta di Ranieri sulla gran botta di Adelmo.

I ritmi calano un po’ ma Campano desta tutti con una gran girata al 10’ che trova sulla sua strada un intervento prodigioso di Sant’ana; un minuto dopo è il dirimpettaio Ranieri a superarsi sul sinistro di Manzali con un tuffo felino.

A tre minuti dal termine Campano sciupa da pochi passi un pregevole servizio di Melise, ma ancor più grave è l’errore di De Luca, che allo scadere calcia alto un tiro libero assegnato dagli arbitri a 24’’ dal termine, determinando così un pareggio conquistato da due squadre che non si sono risparmiate e che hanno offerto buone manovre e un alto tasso di agonismo.


Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five


Tabellini

NAPOLI VESEVO: Maglione, D’Addio, Longobardi, Campano, Mele, De Luca, Iazzetta, Iannone, Maggio, Melise, Mollo, Ranieri.

PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO: Sant’ana, Pascale, Fininho, Lattarulo, Carotenuto, Bruno, Noro, Piffer, Silveira, Adelmo, Manzali, Pagliarulo All. Monopoli

Marcatori: 0’55’’ Manzali (P), 5’48’’ Melise (N) del p.t.
Ammoniti: D’Addio (N), Manzali (P), Adelmo (P), Mele (N)
Questo articolo è stato letto 558 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica