Menu
Torna il Campionato per il Real Statte

A Conversano squadra decimata per l’influenza. Torna in campo Roberta Buonfrate
PELUSO: ‘MATCH UTILE PER LIMARE TUTTI GLI SCHEMI’
Dai sorteggi della coppa Italia al campionato con un solo obiettivo: vincere il decimo match consecutivo. È un Real Statte determinato quello che domenica affronterà la Futsal Conversano nella prima gara del girone di ritorno del campionato di calcio a 5 femminile. La formazione rossoblu giocherà a orario di colazione, le 8:45, nell’impianto del territorio barese.
QUI STATTE Squadra decimata dall’influenza quella ionica. Tony Marzella non ha voluto rischiare nessuna giocatrice lasciando a casa molte ragazze. D’Ippolito, Margarito, Dipierro, Porta, Convertino, Martino e Buonsanti restano ai box. Ci sarà, però, il rientro in campo di Roberta Buonfrate dopo l’infortunio che ha condizionato la prima parte della stagione. Un ritorno importante alla vigilia di un mese, quello di Febbraio, in cui conterà essere al massimo della forma per poter superare tutti gli ostacoli che il calendario, regionale e nazionale, ha regalato alla formazione campione di Puglia in carica.
“Siamo pronti per questa sfida perché dobbiamo affinare tutti i dettagli in vista della coppa Italia” è chiara Anna Peluso che parla di un gruppo “compatto e solido, in crescita sotto tutti i punti di vista. Certo, il campionato ci mette di fronte Conversano e Sirio, due sfide differenti ma importanti per completare quel percorso che ci porterà a Norcia. La sfida contro le baresi è particolare, all’andata vincemmo per 34-0. Speriamo di vedere comunque una bella partita dove sarà fondamentale, lo ripeto, affinare i nostri schemi per il futuro”.
QUI CONVERSANO E’ ancora un cantiere aperto la formazione di mister Gianfranco Loria. Dopo la debacle nel match d’andata le cose non sono cambiate tantissimo. Il Conversano, infatti, è rimasto a secco di punti, unica squadra di entrambi i raggruppamenti del calcio a 5 femminile pugliese. “Un po’ siamo migliorati ma siamo sinceri: non sarà questa la partita in cui riusciremo ad avere indicazioni positive”. Loria, in cuor suo, spera in un miglioramento dello score finale. Lo dice col sorriso sulle labbra, conscio delle difficoltà. “All’andata abbiamo racconto per più di 30 volte il pallone dal sacco. Spero questa volta una decina di volte in meno”.
FORMAZIONI
PALAZZETTO DELLO SPORT – Conversano ore 08:45
FUTSAL CONVERSANO: Rotunno, Nardelli; Benedetto, Logreco, Favale, Marsico, Saponaro, Angelini, Cassano, Carso. All Loria
REAL STATTE: Digiorgio, Blasi; Nicoletti, Soldano, Bianco, Peluso, Bonfrate. All Marzella
ARBITRO: Alessio Carallo di Brindisi
L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3881807705
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
Questo articolo è stato letto 380 volte.