Atletico Ruvo: squadra di carattere

Domenica, 21 Settembre 2008

Esordio vittorioso quello tra le mura casalinghe del palaColombo di Ruvo di Puglia per la squadra di mr. Mazzone. Tante reti ed emozioni hanno caratterizzato il match con l’Atletico che si ritrova ad inseguire dopo appena 5’ e, raggiunto il pareggio sullo scadere della prima frazione, si porta in vantaggio per una importante vittoria ai danni di un buon Noci.

La cronaca. Partono forte entrambe le squadre, ma è quella di Mr. D’Onghia ad essere più cinica e brava a concretizzare tutte le occasioni: al 2’ è Intini a sbloccare il risultato mentre al 5’ è Plantamura a siglare il doppio vantaggio. La squadra di casa non ci sta, e crea le giuste occasioni che vengono però respinte dapprima dal palo e dopo dal esperto Mansueto. E’ al 16’ che l’Atletico dimezza lo svantaggio con Biagio Mastrorilli, per poi agguantare il pareggio in piena zona recupero con la realizzazione del calcio di rigore sempre ad opera del numero 10 biancoazzurro. Nella seconda frazione di gara, è la squadra rubastina a fare la voce grossa passando in vantaggio dopo appena 5’ con Mastandrea. Ancora esatto equilibro al 41’ con il capitano nocese Quiete che sorprende tutti, ed insacca su calcio di punizione da lontana posizione. Dopo pochi istanti è il Ruvo che decide di ingranare la quarta e sfruttare al meglio il fattore casa: in sei minuti segna ben tre gol con Amenduni, Palettino e il buon Gilberto Di Gioia. Il 7 a 3 viene siglato da Filippo Papapicco mentre a firmare l’ulteriore rete ruvese ci pensa ancora Biagio Mastrorilli. Poco più tardi è Marinuzzi ad accorciare le distanze per il Noci C5 quando c’è, prima dello scadere, ancora tempo per due gol per parte, quello ruvese siglato da capitan Bucci.

Punteggio pieno per la squadra del presidente Savi che lavorerà al meglio in vista della prossima delicata partita in quel di Giovinazzo contro la compagine degli ex Mr. Iessi, Piscitelli e De Palma.

TABELLINI

ATLETICO RUVO

1)Volpe 2)Bucci 3)Amenduni 4)Palettino 5)Mastandrea 6)Matera 7)Di Gioia 8)Carbonara 9)Papapicco 10)Mastrorilli 11)Donnazita 12)Lauciello All. Mazzone Giuseppe


NOCI C5

1)Mansueto 2)Locorotondo 3)Lobefaro 4)Andresini 5)Mastellone 6)Quiete 7)Di Giuseppe 8)Intini 10)Plantamura 11)Donvito 12)Palazzi All. Michele D’Onghia

Arbitri: Sigg.ri Maurizio Marrone e Lamanuzzi Donato della sezione di Molfetta

Marcatori: 16’,31’,51’ Mastrorilli; 35’ Mastandrea; 43’ Amenduni; 47’ Palettino; 49’ Di Gioia; 50’ Papapicco, 59’ Bucci (ATLETICO). 2’ Intini, 5’ Plantamura, 41’ Quiete, 53’ Marinuzzi, 60’?

Flavio Barile - Ufficio Comunicazioni Atletico Ruvo C5

Questo articolo è stato letto 346 volte.
Vai alla rubrica Serie C1 »

Altri articoli in questa rubrica