Fuente Foggia: la rovesciata di Laccetti è Futsal!

Mercoledì, 2 Febbraio 2011
Il gol del “trottolino” foggiano è tra i cinque gol più belli della quattordicesima puntata di “This is Futsal”, il programma ufficiale della Divisione Calcio a 5.

Non saranno conosciuti al grande pubblico come accade per le gesta dei vari Messi, Ronaldo e Ibrahimovic, gente capace di infiammare le platee con un tacco, un tunnel o gesti atletici potentissimi. Ma nomi come Zaramello, Mammarella, Ferreira e Campano, per chi segue e vive di calcio a 5, accostati a squadre che corrispondono all’Acqua&Sapone, Montesilvano, Kaos Bologna e Napoli Vesevo, fanno davvero mezza serie A, fanno storie, scudetti, anni di futsal giocato ai più alti livelli italiani. Ma per fare la top five dei gol più belli dell’ultima giornata di campionato, ai quattro nomi sin qui fatti, ne manca ancora uno. Così, comincia il viaggio dai campioni a chi "trotterellando" spera di diventarlo, dalla serie A a una società che lavora per approdarvi e che quest’anno è per la prima volta alla ribalta dei palcoscenici nazionali, così il viaggio arriva fino al “Pala Azzurro” di Pagani, dove Alberto Laccetti, campioncino tutto foggiano classe 1989, al minuto 15’48” stupisce tutti con un pregevole gol in rovesciata. E la rovesciata del “trottolino” non passa inosservata, diventando il terzo gol più bello della quattordicesima puntata di “This is Futsal”, il magazine prodotto dalla Divisione Calcio a 5 con tutti i gol e le azioni più belle della serie A, il “Novantesimo Minuto” del calcio a 5, per intenderci, visibile all’indirizzo http://vimeo.com/19458124 e su http://www.divisionecalcioa5.it/Notizia/Generico/2010-2011/508/8005/0.

Ma il programma non è presente soltanto sul portale della Divisione, ma va in onda anche su 19 emittenti televisive dislocate su tutto il territorio nazionale, e, grazie a un accordo siglato recentemente, anche su Raisport. Il gol di Alberto, dunque, porta le gesta dell’atleta foggiano e di tutta la Fuente Foggia alla ribalta nazionale, aggiungendo l’ennesima soddisfazione alla prima stagione in serie B per la società di Giuseppe Tiso e Alfredo Di Gianni, dopo la conquista, ormai ufficiale, della partecipazione alla coppa Italia.
Dal “Pala Azzurro”, dunque, la rovesciata del “trottolino” Laccetti farà il giro per lo stivale, sdoganando uno dei gesti atletici più spettacolari che si possa fare con un pallone tra i piedi…This is Futsal!

UFFICIO STAMPA
FUTSAL FUENTE FOGGIA
Questo articolo è stato letto 805 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica