Coppa Italia Serie B

Martedì, 1 Febbraio 2011
Coppa Italia, seconda giornata della fase a gironi: vittorie corsare per Milano, Lecco, Canottierilazio e Scafati S. Maria
Quattro vittorie corsare su altrettanti incontri nella seconda giornata della fase a gironi della Coppa Italia di Serie B. Comelt Toniolo Milano, Lecco, Canottierilazio Futsal e Scafati Santa Maria non hanno fallito l’esordio nella manifestazione e si sono imposte sui campi – rispettivamente – di CUS Ancona, Civitanova, Tubi Spa Loreto Aprutino e Giovinazzo. Da rimarcare la doppietta di Junior nel successo della Canottierilazio al Palasablanico contro il Loreto Aprutino e la tripletta di D’Argenzio nel blitz dello Scafati Santa Maria in Puglia contro il Giovinazzo.

Questa sera (ore 19) sono in programma le tre restanti partite.

RISULTATI
CUS Ancona – Comelt Toniolo Milano 4-5
Real Monturano – C5 Imola 4-5
Civitanova – Lecco 5-7
Came Dosson – Forlì 0-3
Tubi Spa Loreto Aprutino – Canottierilazio Futsal 0-3 (Giustozzi, Junior 2)
Century Latina – Napoli Futsal 4-2
Giovinazzo – Scafati Santa Maria 0-5 (3 D’Argenzio, Schleder, Mazzocchi)


CLASSIFICHE
Girone 1: Futsal Villorba, Comelt Toniolo 3, Cus Ancona 0. Girone 2: Rosta Torino Cesana 3 punti, Real Monturano e Imola 0. Girone 3: New Team, Lecco 3, Civitanova 0. Girone 4: Forlì, Reggiana 1 punto, Came Dosson 0 Girone 5: Canottierilazio, Sporting Peloro 3, Loreto Aprutino 0. Girone 7: Me.Co Potenza 3 punti, Real Napoli e Latina 0. Girone 8: Scafati S. Maria, L’Acquedotto 3, Giovinazzo 0.




Martedì 1 febbraio va in scena la seconda giornata della fase a gironi della Coppa Italia di Serie B. Sette le partite in programma e altrettante sono le squadre che debutteranno nella competizione dopo il turno di riposo osservato due settimane fa. Per qualcuno è già una gara da dentro o fuori.

GIRONE 1: Cus Ancona-Comelt Toniolo. Dopo la sconfitta patita nel primo turno contro il Futsal Villorba, i marchigiani sono obbligati a vincere se vogliono rimanere in corsa; in più gli anconetani devono riscattare il ko di campionato con il Palextra Fano che è costato loro proprio il sorpasso per mano dei “cugini”. Per i meneghini, invece, questa è la gara d’esordio nella competizione, dopo il turno di riposo della prima giornata. Riposa il Futsal Villorba.

GIRONE 2: Real Monturano-Imola. Dopo essersi rialzata in campionato contro L’Oasi e aver accorciato il divario dalla vetta del girone B, i romagnoli devono assolutamente vincere se vogliono rimane in corsa anche per la coccarda tricolore, vista la sconfitta casalinga della prima giornata contro il Rosta Torino Cesana. Gara d’esordio, invece, per i marchigiani che attualmente comandano il girone C del campionato cadetto. Riposa il Rosta Torino Cesana.

GIRONE 3: Civitanova-Lecco. Dopo il ko patito a Gorizia al cospetto dei padroni di casa della New Team, i marchigiani – secondi nel girone C di Serie B – hanno un solo risultato utile a disposizione e, tra l’altro, dovrebbero ottenerlo con uno scarto sostanzioso dopo il 7-2 incassato al primo turno. Per il Lecco, invece, è il debutto nella competizione: i lariani in campionato arrivano dal pesante 3-1 inflitto al Real Monturano che ha permesso loro di conquistare la terza piazza solitaria. Riposa la New Team.

GIRONE 4: Came Dosson-Forlì. I romagnoli – terzi del girone C del campionato cadetto – arrivano alla trasferta trevigiana con un punto in cascina, frutto del 2-2 interno nel derby con la Reggiana. Per loro, un successo permetterebbe dunque di escludere direttamente proprio i veneti che sono all’esordio nella competizione, mentre un ulteriore pari rimanderebbe tutto alla terza giornata. Ovviamente un eventuale successo del Came Dosson restringerebbe il discorso qualificazione tra i veneti e gli emiliani. Riposa la Reggiana.

GIRONE 5: Loreto Aprutino-Canottierilazio. Gli abruzzesi – che dopo l’ultimo turno di campionato sono tornati da soli in piazza d’onore nel girone D dietro allo Scafati e davanti al Real Napoli – devono assolutamente vincere se vogliono rimanere in corsa nella competizione, visto che nel primo turno hanno perso di misura per mano dello Sporting Peloro. Al loro cospetto c’è però una delle formazioni più attrezzate dell’intera categoria: i romani comandano attualmente il girone E. Riposa lo Sporting Peloro.

GIRONE 7: Latina-Real Napoli. Altro difficile banco di prova per i pontini che – dopo la pesante sconfitta della prima giornata incassata dalla Me.Co Potenza – hanno bisogno di una vittoria con largo scarto contro i partenopei che arrivano a questo appuntamento dopo aver osservato il turno di riposo e dopo aver perso la piazza d’onore nel girone D del campionato cadetto. Riposa la Me.Co Potenza.

GIRONE 8: Giovinazzo-Scafati S. Maria. Per la corazzata salernitana si tratta del debutto nella competizione dopo essere rimasta alla finestra due settimane fa, aspettando il risultato tra L’Acquedotto e i pugliesi. Il 7-4 maturato a Roma costringe ovviamente i baresi a scendere in campo per un solo risultato: in campionato il Giovinazzo ha riconquistato un posto tra i primi cinque, ma deve riscattare il ko con il Real Molfetta. Per i campani, invece, c’è la prima piazza nel girone D. Riposa L’Acquedotto.


RISULTATI PRIMA GIORNATA
Girone 1: Futsal Villorba-Cus Ancona 7-5; riposa Comelt Toniolo. Girone 2: Imola-Rosta Torino Cesana 0-2; riposa Real Monturano. Girone 3: New Team-Civitanova 7-2; riposa Lecco. Girone 4: Forlì-Reggiana 2-2 riposa Came Dosson Girone 5: Sporting Peloro-Loreto Aprutino 3-2; riposa Canottierlazio. Girone 7: Me.Co Potenza-Latina 7-2; riposa Real Napoli. Girone 8: L’Acquedotto-Giovinazzo 7-4; riposa Scafati S. Maria.

CLASSIFICHE
Girone 1: Futsal Villorba 3 punti, Comelt Toniolo e Cus Ancona 0. Girone 2: Rosta Torino Cesana 3 punti, Real Monturano e Imola 0. Girone 3: New Team 3 punti, Lecco e Civitanova 0. Girone 4: Forlì, Reggiana 1 punto, Came Dosson 0 Girone 5: Sporting Peloro 3 punti, Canottierilazio e Loreto Aprutino 0. Girone 7: Me.Co Potenza 3 punti, Real Napoli e Latina 0. Girone 8: L’Acquedotto 3 punti, Scafati S. Maria e Giovinazzo 0.



www.divisionecalcioa5.it
Questo articolo è stato letto 601 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica