Fuente Settore giovanile: le grandi tremano, ma il colpo non riesce

Martedì, 1 Febbraio 2011
Le capoliste infliggono la sconfitta ai baby Blancos: l’under 21 si ferma sul parquet di Bisceglie, la juniores spaventa il Giovinazzo.
Quanto unisce la maglia, a volte più dell’immaginabile. Unisce destini, storie e vicende sportive da un week-end e un match di mezza settimana. Così, la sottile linea che unisce la juniores e l’under 21 della Fuente Foggia, porta entrambe le formazioni a vedersela con le rispettive capoliste: sul parquet del “PalaDaVinci” arrivano i Tigrotti di Giovinazzo per la juniores di mister Catanese, capitan Laccetti e compagni, invece, rendono visita alla corazzata Bisceglie calcio a 5.

I piccoli Blancos di capitan Gesualdi sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, ma non ci stanno a fare la vittima sacrificale ai più esperti “colleghi” baresi. Mister Catanese non si lascia intimorire, e lancia in campo una truppa composta per lo più di calcettisti classe 1994 e 1995 che, nonostante la giovanissima età, rendono complicato il giovedì dei primi della classe: grazie alle reti di capitan Lorenzo Gesualdi, di Rosario Grilletto e di Stefano Bruno, infatti, fino a due minuti dal termine la juniores foggiana conduceva per 3-2 sugli avversari. Poi, l’espulsione per doppia ammonizione di Gesualdi complica tutto, e l’inesperienza dei giovanissimi Blancos fa il resto, agevolando la rimonta del Giovinazzo, che si concretizza fino al 3-4 a due minuti dal termine del match; privi di uno dei calcettisti più rappresentativi, e con gli altri effettivi non al massimo della forma fisica, i calcettisti di mister Catanese non riusciranno più a impattare il match.

Quasi stessa storia per l’under 21 di mister Grassi, uscito sconfitto per 7-5 al “Pala Dolmen” dai campioni del Bisceglie calcio a 5, ma conscio di aver fatto una grande gara al cospetto della capolista. Il match, che già sulla carta si presentava impegnativo, si mette subito in salita per la decisione dei direttori di gara di mostrare il cartellino rosso, dopo il primo minuto di gioco, a Marco Lopriore: l’estremo difensore tocca la palla con le mani all’esterno dell’area di rigore, e abbandona subito il match, lasciando la porta tra i “guanti” di Lorenzo Cardone, alla seconda presenza in under 21 dopo l’esordio di sette giorni fa. Non basta dunque l’offensiva di capitan Laccetti, Monopoli, il “sempre presente” Gesualdi e “il loco” Gabriel De Souza a sovvertire i favori di un pronostico tutto per i neroazzurri biscegliesi, che colgono la dodicesima vittoria in tredici match. Battuta d’arresto, invece, per i giovani Blancos, dopo tre vittorie consecutive, ma ancora saldi al quarto posto, nel gruppo di alta classifica. Domenica prossima, come i “grandi” della cadetteria, anche per l’under 21 è previsto il turno di riposo: si tornerà a giocare domenica 13 febbraio, ancora in trasferta, contro l’Erredi Virtus Monopoli.


UFFICIO STAMPA
FUTSAL FUENTE FOGGIA
Questo articolo è stato letto 460 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica