U21, la Futsal Taranto travolge Conversano sotto una pioggia di gol

Lunedì, 31 Gennaio 2011
Non c’è storia al “Vivisport” tra Futsal Taranto e Aiace Conversano. I rossoblù guidati da coach Fabio Buonafede travolgono il roster barese sotto una pioggia di gol, 7-1 il finale. Una vittoria che regala l’aggancio alla zona play-off a Sardiello e compagni, ora a quota 19 punti, in quarta posizione insieme a C.S.G. Putignano e Martina Calcio a 5, prossimo avversario nel derby dopo la sosta del campionato prevista per domenica prossima.

Taranto parte con Carlucci tra i pali; Sardiello, Merletto, Masi e L’Ingesso. Ci mettono cinque minuti i rossoblù a portarsi avanti, dopo un avvio a ritmi elevati: Merletto (nella foto AB), superato un avversario in velocità, da fuori area lascia partire un potente tiro che si insacca sotto la traversa. Gli ospiti tentano di reagire ma Carlucci è bravissimo a chiudere la saracinesca della sua porta. Chi sbaglia paga e Conversano deve arrendersi a un micidiale contropiede dei padroni di casa con Merletto che serve a L’Ingesso la palla del 2-0. E’ un dominio assoluto e la Futsal sfiora ripetutamente la terza marcatura con Masi, Iacovone e il rientrante Cianciaruso, ma tocca ancora a Merletto trovare la via del gol con un tiro da fuori che sorprende letteralmente il portiere ospite e manda le squadre al riposo sul 3-0.

Nella ripresa Buonafede fa ruotare i ragazzi a sua disposizione e Taranto abbassa un po’ i ritmo di gioco, consentendo all’Aiace di accorciare le distanze. Il gol ospite suona come un campanello d’allarme per il tecnico tarantino, che sprona i suoi e con i giusti innesti trova rapidamente la quarta e la quinta rete grazie alla doppietta di un Masi in stato di grazia, bravissimo a battere il portiere con due azioni in velocità. Al decimo minuto cambio della guardia tra i pali, con Paradiso al posto dell’ottimo Carlucci: proprio il nuovo entrato si rende protagonista con una serie di interventi strappa applausi, prima dei gol di Merletto e L’Ingesso che chiudono i conti sul 7-1 per una Futsal fredda e spietata come mai si era visto in questa stagione.



Coach Buonafede al termine della partita è ovviamente soddisfatto. Dopo la sfortunata debacle di Castellana gli ionici hanno sfoderato una reazione grintosa demolendo l’Aiace Conversano: “Ho avuto l’ennesima conferma di avere un gruppo di ragazzi compatto, meraviglioso, che mi sta dando delle grosse soddisfazioni. Peccato solo non aver avuto la giusta continuità fino ad ora. Ad ogni modo credo che qualunque squadra fosse venuta a Taranto questa domenica non avrebbe avuto scampo, perché dopo l’immeritata sconfitta di Castellana la mia squadra voleva centrare assolutamente i tre punti, nonostante le importanti assenze di Laterza e Saluto. Se continuiamo su questa strada i play-off saranno alla nostra portata. Prima, però, chiedo ai miei ragazzi di farmi un grosso regalo: vincere il derby in casa del Martina Calcio a 5”.


Gabriele Russano
Ufficio Stampa Futsal Taranto
Questo articolo è stato letto 631 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica