San Rocco U21, vittoria a Matera

Lunedì, 31 Gennaio 2011
L’A.S.D. SAN ROCCO RUVO nella 12° giornata di campionato del girone “V” vede espugnare il difficile campo del REAL MATERA con il risultato di 6-8. I ragazzi del SAN ROCCO RUVO, in settimana hanno preparato al meglio la partita ufficiale contro il REAL MATERA, sfruttando ogni minimo particolare considerando che si affrontava una signora squadra che fino ad oggi aveva solo una sconfitta subita ed era contro il MODUGNO CALCIO A 5. Con la vittoria odierna l’A.S.D. SAN ROCCO RUVO consolida il suo 3° posto in classifica con 22 punti, staccando le sue dirette inseguitrici a +4 punti e portandosi a 3 punti dall’attuale seconda in classifica (REAL MATERA). Cronaca della partita: IL REAL MATERA al Min. 1.17 si porta subito in vantaggio con un tiro fuori area dove l’estremo portiere del SAN ROCCO può solo toccare il pallone ma non impedire la rete. Dopo varie successioni di occasione sia da una parte che all’altra l’A.S.D. SAN ROCCO reagisce da grande squadra, come? Al Min. 4,39 arriva ad opera del Capitano Mazzone Vincenzo (che a fine partita trasformerà 5 reti) la rete del pareggio. Min. 14.03 L’A.S.D. SAN ROCCO si porta in vantaggio grazie al baby DI MODUGNO che dopo essere subentrato al posto di MAZZONE dimostra subito di essere entrato nel miglior dei modi nel clima partita. Min. 18,27 arriva l’1-3 del SAN ROCCO ancora ad opera del CAPITANO che subentra nuovamente in campo rilevando sempre DI MODUGNO. Il PRIMO tempo finisce con il risultato di 1-3, ma c’è da dire che il SAN ROCCO riesce a gestire per ben 8 minuti effettivi la gestione dei falli, visto che nei primi 12 minuti commette 5 falli e con molta attenzione riesce ad non commettere il successivo sesto fallo , che significherebbe (tiro libero). Il mister Nicola DE VENUTO all’intervallo del primo tempo, non entra nello spogliatoio ma rimane in campo analizzando le cose buone e brutte fatte dai suoi ragazzi e affida la sua squadra al suo CAPITANO(di comune accordo) dandogli responsabilità nel gestire i minuti di riposo con la giusta concentrazione.

Il secondo tempo il mister cominicia come il quintetto base iniziale e cioè: Fra i pali STASI, difensore centrale ALTAMURA, esterno sinistro ERRAGH, esterno destro DELL’OLIO e come pivot MAZZONE.Min. 21,18 arriva l’1-4 ad opera di MAZZONE. Al Min. 22,10 l’A.S.D. SAN ROCCO RUVO si procura un calcio di rigore grazie ad ERRAGH che viene atterrato in area di rigore dall’estremo portiere avversario DIBENEDETTO (REAL MATERA), il quale penalty viene realizzato da ALTAMURA , portando così il risultato parziale di 1-5. Il Real matera da questo momento comincia a giocare con il portiere in movimento riuscendo così ad accorciare le distanze sia al min. 25,43 e sia al min. 32,08, portandosi così con il risultato parziale di 3-5. Da questo momento l’A.S.D. SAN ROCCO risponde colpo su colpo. Min. 33,12 l’A.S.D. SAN ROCCO segna ancora, nuovamenta MAZZONE (giornata di grazia), risultato parziale 3-6.

Il REAL MATERA nell’arco di nove secondi realizza due reti mettendo paura ai ragazzi del SAN ROCCO, segnando prima al min. 14,54 e successivamente al min. 15,03 portando ancora il risultato parziale di 5-6.

Da considerare che anche in questa seconda frazione di partita l’A.S.D SAN ROCCO arriva al limite dei falli commessi (i 5 falli al min.14.50). A questo punto il mister chiama d’obbligo il suo time-out disponibile, per poter parlare ai suoi ragazzi e dare le sue giuste indicazioni per come gestire il finale di partita (5 minuti effettivi “un’eternità”) senza effettuare più falli e per come portar a casa questa vittoria.

Min. 16,58, MAZZONE realizza la sua ultima rete personale (cinquina) rubando palla nella sua metà campo sul gioco degli avversari con il portiere in movimento , portando il risultato 5-7. Min. 17,29 il REAL MATERA non molla e accorcia nuovamente le distanze con il risultato di 6-7. Il goal che definisce GAME OVER lo realizza BERNARDO al min.18,11 che con un sinistro rasoterra da fuori area, trafigge sul primo palo DIBENEDETTO (REAL MATERA) . Così l’A.S.D. SAN ROCCO RUVO al triplice fischio dell’albitro porta a casa 3 punti pesantissimi con il risultato finale di 6-8.

MIGIORI IN CAMPO A.S.D. SAN ROCCO: MAZZONE VINCENZO
Questo articolo è stato letto 631 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica