Queens Foggia, formato "doppia coppia"

Lunedì, 24 Gennaio 2011
Arriva la vittoria numero sei nell'ultima giornata di andata per le Satanelle. Ad Altamura, contro la Pellegrino Sport, finisce 4-1 per le calcettiste di mister Longo, protagoniste domani sera della trasmissione “File” di Teleradioerre.

Rispondere al freddo e al vento gelido di Altamura con il calore di una vittoria e dei tre punti: la missione è riuscita alle Satanelle di mister Longo, andate di scena in quel della cittadina murgiana per chiudere il girone d’andata, che tornano in Capitanata dopo il 4-1 rifilato a domicilio alle avversarie, grazie alle doppiette di Mary Coccia e capitan Sara Forchignone.

Gli ultimi sessanta minuti di questa prima parte di stagione, però, non cominciano col piede giusto per capitan Forchignone e compagne, che prendono subito in mano il pallino del gioco, ma non riescono a portarsi in vantaggio. Anzi, il gol che sblocca l’incontro è delle padrone di casa, che ringraziano la retroguardia foggiana per la disattenzione e si portano sull’1-0.

Mister Longo chiede più concentrazione e cattiveria alle sue, che sul sintetico del “Pellegrino Sport”, però, non si scompongono al gol subito, riprendendo subito a macinare gioco e azioni da gol. Il pareggio, così, arriva dai piedi di capitan Forchignone, che chiude in rete una ripartenza orchestrata dal tandem Ricco-Garruto. Ed è ancora il “folletto” di casa Queens, poi, a propiziare la seconda rete foggiana, offrendo il giusto assist a Mary Coccia, che si fa trovare pronta per spedire la sfera alle spalle del portiere di casa. Le rossonere non riescono, però, a capitalizzare quanto creato, e si riportano a riposo sull’1-2, fallendo anche un calcio di rigore con Mazzaro.

Nella ripresa il copione non cambia, con le Satanelle a fare la partita e le padrone di casa a cercare di limitare i danni. Le foggiane, però, continuano ad avere uno scarso feeling con la rete altamurana, come dimostrano le numerose occasioni fallite anche nella ripresa, dove saranno ancora Mary Coccia e capitan Forchignone a siglare le loro doppiette personali, per portare a 4 lo score definitivo.

Si chiude, così, con la sesta vittoria in nove gare il girone d’andata delle Queens, che vale alle calcettiste di mister Longo il quarto posto provvisorio in graduatoria, con un ritardo di soli due punti sul Torre-Pino Spinazzola e tre dal Pink Futsal Giovinazzo, rispettivamente al secondo e terzo posto del girone A; più in là, in testa, le cugine della Nuova Focus, a punteggio pieno al giro di boa.

Le Satanelle, però, nonostante paghino ancora un avvio di campionato sottotono, restano una realtà importante del futsal femminile di Capitanata, come dimostra l’interesse mostrato dalla trasmissione “File”, dell’emittente foggiana Teleradioerre. Nella puntata di domani sera, martedì 25 gennaio alle ore 20.30, infatti, andrà in onda un servizio dedicato proprio alle Satanelle, realizzato da Antonio Di Donna. Il giornalista foggiano è stato gradito ospite di una seduta d’allenamento settimanale delle calcettiste rossonere, approfondendo con loro non solo gli aspetti sportivi, ma anche quelli più “privati”.

Non mancate!


Ufficio Comunicazione A.s.d. Queens Foggia - S.K.
Questo articolo è stato letto 476 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica