Stone Five - Effe.Gi. Castellana 5-2

Lunedì, 24 Gennaio 2011
Sesta sconfitta stagionale per l'Effe.Gi. Castellana, che nell'ultima gara del girone di andata cede cinque a due dinanzi allo Stone Five, e arriva al giro di boa con 9 punti in classifica.

Mister Fanizzi deve fare i conti con le assenze di capitan Magistro e Campanella, e schiera dal primo minuto Lapresentazione, Valluzzi, Sportelli, Silvestri e Zaccaria.

Il primo tempo inizia sotto il segno dello Stone Five che passa in vantaggio al settimo con Laneve che beffa Lapresentazione con un tiro cross dalla destra. Il Castellana prova a reagire ma le padrone di casa sono poco incisive sotto porta e nel finale di primo tempo le ospiti prima raddoppiano con Marangione, e poi dilagano grazie ai gol di Nitti e Iurlaro.

Nella ripresa il Castellana cambia registro, domina tutta la seconda frazione di gioco, ma và in gol solo due volte con Sportelli e Silvestri, nonostante per tante occasioni da gol create. Per lo Stone nella ripresa segna Stante che chiude definitivamente il conto dei gol.

Cinque a due il risultato finale e per il Castellana c'è il rammarico di aver reagito troppo tardi e di essersi fatto sfuggire una gara alla propria portata, come lo stesso mister Fanizzi conferma a fine gara: “Domenica scorsa abbiamo giocato alla grande solo il primo tempo, questa volta solo il secondo. Non riesco a spiegare il perchè di questa metamorfosi, so solo che nella ripresa siamo entrati in campo molto piu' determinati e abbiamo messo alle corde lo Stone Five. Purtroppo era troppo tardi e ci resta solo la magra consolazione di aver chiuso bene la gara. Il freddo ci ha condizionato molto, meno male che già dalla prossima gara contro il Mola, e fino al termine della stagione, giocheremo tutte le nostre gare interne al Palafive di Putignano, e questo di sicuro ci darà la possibilità di esprimere meglio il nostro gioco.”


STONE FIVE MARTINA: Eletti, Ruggieri, Laneve, Carrieri, Iudici, Nitti, Marangione, Iurlaro, Dabbicco, Stante. – All. Abbracciavento
EFFE.GI. CASTELLANA: La presentazione, Campanella, Girolami, D’Arienzo, Zaccaria, Sportelli I., Valluzzi, Silvestri, Intini, Sportelli S., Tirggiani, Adone, Spinosa. – All. Fanizzi
MARCATORI: 1° T : 7’ Laneve (S); 28’ Marangione (S); 30’ Nitti (S); 31’ Iurlaro.
Questo articolo è stato letto 477 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica