Modugno U21, prima sconfitta

Domenica, 23 Gennaio 2011
Termina con un amaro 7-9 la sfida giocata questa mattina a Modugno contro il Me.Co. Potenza di mister Santarcangelo. Nonostante le reti i padroni di casa non sono riusciti ad imporsi e così incassano la prima sconfitta di stagione.

Dopo il minuto di raccoglimento in onore del militare rimasto ucciso si entra subito nel gioco. Entrambe le formazioni avanzano. Girenza minaccia Rubino, interviene Garcia a bloccarlo e i rossoneri si avvicinano alla porta avversaria. Colaianni tenta di guadagnarsi la prima rete ma nulla di fatto. Vignola difende bene e rimanda la palla ai suoi. Girenza, Bordin e De Araujo danno di che lavorare a Rubino che però non perde la concentrazione e respinge ogni attacco. Il risultato si sblocca a metà tempo con una doppietta di capitan Caetano che tira dritto in porta dalla metà campo e sorprende tutti (10’-11’). Cercano di rispondere gli avversari. De Araujo pende prima un palo ma al 12’ riesce a superare Rubino e a segnare il primo goal. Il risultato si sposta sul 2-1 e si gioca per il vantaggio. Buone le costruzioni dei rossoneri. Garcia e Colaianni avanzano in prossimità della porta avversaria, interviene Caetano che serve Colaianni ed è goal (16’). Due minuti dopo il vantaggio rossonero si accorcia un’altra volta con la rete di Vignola che su passaggio di Colella supera Garcia e sigla il secondo goal (18’). A due minuti dalla fine il risultato cambia ancora spostandosi sul 4-3 con la splendida rete del giovane Garcia (19’) e quella di Colella (20’).

Si riprende il gioco per il secondo tempo. Gli uomini di mister Santarcangelo pressano i padroni di casa. De Araujo al 2’ serve un’ottima palla a Girenza che la mette dentro raggiungendo il pareggio. Sbaglia una conclusione D’Elia, buoni i passaggi con Colaianni e al 4’ ci pensa Caetano a conquistare il punto di vantaggio che però dura poco. Il Me.Co Potenza infatti guadagna altre tre punti con la doppietta di Bordin (8’ – 9’) e la rete di De Araujo (14’). Il risultato si pone sul 5-7. Mister Rutigliani incoraggia i suoi e al 15’ Colaianni sigla la sesta rete mentre tra i pali c’è il secondo portiere Manganiello. Di tutta risposta arriva, un minuto dopo, la rete di Bordin - su assist di Girenza, segue quella di Caetano e poi, su punizione, quella finale di Girenza. Ancora una volta il risultato si stravolge e và sul 7-9 rimanendo tale sino alla fine nonostante l’attacco incessante dei rossoneri guidati, gli ultimi due minuti, da un Caetano con il buco.
Questo articolo è stato letto 533 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica