Menu
18° Appuntamento con la Storia Real…

Real Molfetta e Futsal Mola
28 punti all’attivo, 5° posto in classifica e uno storico da inizio stagione che, riportato in grafico, dà vita ad uno zigzag regolare tra sconfitte e vittorie: è il cartellino da visita della prossima avversaria del calendario Real, il Futsal Mola.
Nato dalla fusione di Virtus e Real, il gruppo di Mister Di Bari assapora per la prima volta nel suo storico il panorama nazionale di serie B, e con una media regolare di 9 vittorie (spartite equamente tra “casa” e “fuoricasa”), 7 sconfitte (anch’esse al 50 e 50), ed un solo pareggio esterno, si trova oggi a occupare una buona quinta posizione a scapito di numerose altre corregionali.
E’ un avversario che non poco impegnerà i biancorossi, pronti ed allenati alla prossima insidiosa sfida.
In settimana capitan Colangelo e compagni hanno sostenuto, intervallandola con le regolari tre sedute, l’amichevole nel Paladolmen di Bisceglie con una delle più belle realtà italiane di questo sport, il Bisceglie C5 guidato da Mister Capurso. Ottima prova hanno dato i biancorossi che, sconfitti ma degnamente col risultato di 6 a 3, hanno ben tenuto testa alla grinta e alla resistenza della quinta forza italiana nella massima serie, A1. Tre tempi da venti continuati e reti di Mocellin in doppietta, Gustavo anch’egli in doppietta, Dao e Amoruso per il Bisceglie e Manfroi in doppietta, il primo a segnare nell’incontro, e Deuner per il Real Molfetta.
Per l’incontro di domani Mister Ventura dovrà fare a meno di Di Benedetto e Perrusi, infortunati, ma si avvarrà del contributo di Vitale e il neo convocato Ginevrino tra i pali, Colangelo (C), Pedone, Cassanelli, Caggianelli, Manfroi, Deuner, Galinanes, Giancola e Mongelli.
Appuntamento alle ore 16:00 presso il Palapinto di Mola di Bari per il 18° turno di campionato.
di Ornella Amato
Questo articolo è stato letto 1043 volte.