Nova Vigiliensis, punto di (Ri)partenza

Venerdì, 21 Gennaio 2011
Scatta il girone di ritorno. A San Severo possibile esordio tra i pali per Ingravalle

Archiviata la seconda sosta stagionale, domani si torna in campo per inaugurare il girone di ritorno. La Nova Vigiliensis punta a ripartire dopo il capitombolo causato dallo sgambetto della Vigor Bisceglie, segnale rivelatore di una pericolosa involuzione. Se non si cambia registro al più presto, c’è infatti il rischio di compromettere persino l’obiettivo minimo dei playoff. La classifica, del resto, parla chiaro: quinto posto condiviso con la Vigor Molfetta City e minacciato pure da un Città di Andria in netta ripresa.

Ripartire, dunque. Compito nient’affatto agevole per la compagine giallorossa, attesa da quel Futsal San Severo che l’ha superata proprio sulla linea del traguardo di metà campionato. L’inseguimento era cominciato il 2 ottobre scorso, giorno del debutto. Sul terreno di via Cucuzziello si affrontarono allora due collettivi in buona parte rinnovati e alle prese con una condizione ancora approssimativa. Prevalsero i locali in fondo a una sfida incerta ed emozionante, che vide brillare la stella di Arcieri, autentico mattatore con quattro gol realizzati. Peccato che i compagni abbiano dovuto spesso fare a meno di lui nel prosieguo del torneo.

Le difficoltà in trasferta del quintetto dauno hanno trovato conferma nelle successive sconfitte contro San Rocco Ruvo e Atletico Canosa. Si spiega così il ritardo dal vertice accumulato in avvio, poi colmato parzialmente grazie al rendimento casalingo quasi ottimale (unica eccezione lo stop col Città di Andria), oltre che ai recenti exploit esterni con Talos Ruvo e Vigor Molfetta City. Il largo successo conquistato due settimane fa sul Garganus ha infine proiettato i granata ai piedi del podio, posizione che ora dovranno difendere dal possibile controsorpasso di un avversario ferito, ma non per questo rassegnato.

Rassegnazione è anzi un termine che la società del presidente Di Pinto non vuole sentire. Ecco perché è intervenuta sul mercato per mettere a segno il colpo Domenico Ingravalle, portiere esperto e di sicuro affidamento. Biscegliese doc con trascorsi in team blasonati come Bisceglie C5, Olimpiadi, Modugno e, da ultimo, Atletico Ruvo, il nuovo arrivato è già a disposizione di mister Cortellino, che potrebbe subito gettarlo nella mischia. Per risalire la china serviranno anche le sue parate.

www.novavigiliensis.it
Questo articolo è stato letto 508 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica