La Focus Foggia vuole la nona sinfonia

Venerdì, 21 Gennaio 2011
Le rossonere riceveranno il fanalino di coda del girone A, col preciso obiettivo di centrare la nona vittoria consecutiva e tenere distanziate le inseguitrici. Agevole anche la trasferta di Sammichele del Real Statte. Ultime chiamate per Giovinazzo, Spinazzola e Demar.

Un turno apparentemente privo di difficoltà per le due regine del campionato, Real Statte e Focus Foggia. Le pluri-titolate tarantine saranno di scena a Sammichele, contro la locale compagine ferma a sei punti in classifica. L’anno scorso terminò con un eloquente 0-20 per le rossoblù di capitan D’Ippolito, risultato che la dice lunga sull’abissale differenza tra le due squadre. Una partita che, se presente su un palinsesto di scommesse, non sarebbe quotata a più di 1.01. Forse ancora più facile è l’impegno delle daune, impegnate nel turno casalingo con il fanalino di coda Don Tonino Bello Molfetta, laconicamente ultimo con un solo punticino conquistato finora. Un’occasione propizia, per entrambe le formazioni, di poter schierare quelle calcettiste che finora sono riuscite a ritagliarsi poco spazio, causa l’ingombrante presenza delle big di turno. Ma sia Real Statte che Focus Foggia possono vantare una panchina di tutto rispetto. Insomma, sia Marzella che Valente possono dormire sonni estremamente tranquilli anche se, questo è risaputo, sottovalutare l’avversario sarà vietato. Un’occasione troppo ghiotta per Real e Focus di allungare, o quanto meno conservare, il vantaggio sulle seconde, in entrambi i casi di cinque punti. Il discorso vale soprattutto per la Focus di Maffei e socie, inserite nel girone sulla carta più equilibrato ed incerto.

LE ALTRE PARTITE, GIRONE A: Non possono assolutamente fallire le due squadre che inseguono la lepre Focus, Giovinazzo e Torre Pino Spinazzola, rispettivamente impegnate contro i due Bisceglie: fuori casa con l’Arcadia per quanto riguarda le giovinazzesi, in casa col decaduto Team per le ex ruvesi. In caso di mancata vittoria e di probabilissima vittoria della Focus, il girone A potrebbe considerarsi concluso. Non possono perdere altri punti nemmeno le Queens Foggia di coach Longo, di scena in quel di Altamura. Modugno-Adelfia chiuderà il quadro di giornata, con le padroni di casa leggermente favorite.

LE ALTRE PARTITE, GIRONE B: Stracittadina tutta martinese tra Free Style e Demar, con la squadra “ospite” del neo tecnico Piero Sergi obbligata al segno 2 in schedina. Il campionato è ancora lungo, (solo) teoricamente il Real Statte è ancora acciuffabile, ma più realisticamente bisogna difendersi dal Sirio Taviano, distaccato di un solo punto e pronto a travolgere il fanalino di coda Conversano. Trasferta barese per il sorprendente Stone Five Martina di Giuseppe Abbracciavento, ben disposto a proseguire il suo momento positivo in casa dell’Effe.Gi Castellana, distanziato di ben sei lunghezze. Pronosticabile segno 1 per il New Team Noci, le baresi ospiteranno infatti l’incerto San Marco Mola.


Gisberto Muraglia
Questo articolo è stato letto 533 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica