Real Statte, quando a vincere è la solidarietà

Mercoledì, 19 Gennaio 2011
Ripresa la Preparazione: differenziato per Buonfrate…

Vincenti non solo nel campo ma anche nella vita. Solidarietà e beneficenza fanno rima col Real Statte, sempre impegnato in tutte quelle attività che riguardano l’impegno verso il prossimo in difficoltà. È sotto questo contesto che nella serata di martedì la squadra ionica, rappresentata dalla numero 12 Daiana Bianco, ha partecipato ad un’asta simbolica presso l’Oratorio Muraldo della chiesa Gesun Divin Lavoratore al quartiere Tamburi di Taranto. L’allenatrice del settore giovanile, assieme ad Angelo di Todaro e Mario D’Agostino, stanno svolgendo un ottimo lavoro con i piccoli della scuola calcio, esempio per tutti quei ragazzi dell’Oratorio presenti alla serata.

Lo sport è importante nella crescita fisica e sociale di una persona – ha affermato la Bianco -, così come fondamentale è la scuola e lo studio che permettono di non rimanere al palo in un mondo che non ammette ritardi. Il calcio e in particolare il calcio a 5, nel caso del Real Statte, è una possibilità supplementare per far comprendere quel concetto di gruppo permettendo di aiutarsi l’uno con l’altro, imparando a condividere e superare le difficoltà. Come società siamo lieti di partecipare a queste iniziative e guardiamo sempre con attenzione le tematiche sociali dell’ambiente stattese e limitrofe. Con la scuola calcio ed i tornei di beneficenza rafforziamo quel concetto di grande famiglia che è nel DNA della prima squadra. Per quanto riguarda quest’ultima posso affermare che non si è mai stanchi di vincere perché gli stimoli nascono spontaneamente di giorno in giorno. Migliorarsi e apprendere devono essere dei capisaldi nella vita di ciascuno di noi”.

LA PREPARAZIONE Le ragazze di Tony Marzella, sempre nella serata di martedì, hanno ripreso ad allenarsi presso il centro sportivo Montetermiti. Nessun particolare problema per D’Ippolito e compagne, le quali hanno svolto una seduta di allenamento intensa soprattutto sotto il punto di vista atletico. La sottolineare la presenza di Roberta Buonfrante che ha lavorato in maniera differenziata. Le rossoblu si ritroveranno sul campo d’allenamento stattese nella giornata di giovedì.

IL PUNTO Real Statte e Nuova Focus Foggia campioni d’inverno nei gironi B e A del campionato di calcio a 5 femminile. Il verdetto dell’ottava giornata d’andata è di quelli che potrebbe segnare in maniera indelebile questa stagione. Infatti entrambe le formazioni continuano a mantenere 5 punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici e si candidano seriamente a disputare lo spareggio del 10 aprile per stabilire chi sarà campione di Puglia. Analizzando la penultima d’andata il Real Statte ha abbattuto la linea Maginot schierata dal Free Style Martina 5 volte. Al secondo posto, nel gruppo B, c’è sempre la Demar Martina che ha vinto per 6-1 contro l’Effe. Ci. Castellana. Sulle biancazzurre c’è sempre il fiato sul collo del Sirio Taviano: le salentine hanno espugnato Mola per 10-1. Stone Five Martina contro il Noci per 5-0 e quarto posto in graduatoria conquistato; in coda il Sammichele ha battuto il Conversano per 2-0, queste ultime ancora a zero punti.
Nel raggruppamento A abbiamo già detto della Nuova Focus Foggia (14-2 al Team Bisceglie Girl). Alle spalle testa a testa tra Pink Futsal Giovinazzo (9-1 al Pellegrino Sport) e Torre Pino (22-2 all’Adelfia in Movimento). Alla disperata ricerca del secondo posto restano le Queens Foggia che hanno battuto il Modugno per 7-2. Infine l’Arcadia Bisceglie che ha espugnato Molfetta per 9-1.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3881807705
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
Questo articolo è stato letto 417 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica