Menu
Real vince, convince e volta pagina

Il punto della situazione
Si riprende ciò che è suo il Real, e torna a giocare per vincere sfoderando una convincente prestazione che vale tre punti.
Con un parziale di 3 a 1 ed un risultato finale di 5 a 3, i biancorossi di casa Real mai si fanno raggiungere da un Libertas Scanzano ben assortito, ed ormai ben avvezzo alla vittoria. Portandosi prima in vantaggio sull’1 a 0 di un diligente e azzeccatissimo Deuner, nella sua giornata di gloria, su tiro libero da sesto fallo raggiunto in mezzo tempo, il Real raddoppia su azione dello stesso marmoreo centrale dopo pochi minuti: ispirazione del gol la grinta di un ritrovato Colangelo, impiegato sin dal primo minuto da Mister Ventura, che si fa strada tra tre contendenti e su rimpallo trova attento il compagno verdeoro. E’ Manfroi a viziare il suo pubblico con la solita grintosa insistenza dalle parti di Paolicelli, affiancato dalla grande prova di Galinanes in perfetta sintonia. E il Real padrone della metà campo avversa disegna impeccabile il proprio percorso con ottima gestione di palla e attacco pressante. Prova Cospito ad accorciare le distanze e ci crede, beffando in diagonale il muro biancorosso. Capitan Colangelo regala a Deuner lo spunto per una terza rete padroneggiando di suola, ma sfiora il brasiliano. E la terza rete, una perla rara,la regala Manfroi che con eccelso controllo di palla si smarca da tutti e fa scivolare tra le gambe dell’impotente Paolicelli la sfera del distacco.
Nella ripresa subito su rigore ai danni di Capitan Rispoli accorcia Coelho ma il gol è nelle corde dei biancorossi, che con Colangelo in triangolo con Galinanes e Deuner “scivola” in rete. 3 minuti e anche Galinanes firma l’ottima prestazione, portandosi in area e insaccando obliquo il 5° gol. E’ facile puntare sulla garanzia Mongelli, che inventa e incide prima servito dall’argentino Galinanes, poi servendo Manfroi che percuote il palo dopo una traversata epica. Sfiora Rispoli, tentano la reazione i suoi compagni, ma il Real non lascia nulla. Neanche dalla metà campo, dove uno scatenato Galinanes scaricare la potenza sull’incrocio dei pali. Una rete di Rispoli a meno di un minuto dal termine, su punizione diretta, stabilizza sul finale il 5 a 3, che rimane invariato anche quando lo Scanzano con doppio giallo a Cospito rimane in 4 per 120”.
Una ritrovata vittoria che dà spirito ed ispirazione ai prossimi importanti appuntamenti.
- - - - -
Intanto i biancorossi aquilati aggiungono nel loro programma settimanale l’amichevole di lusso con il blasonato Bisceglie C5 stasera, ore 18:30 al Paladolmen di Bisceglie. Nel test contro i cugini della massima serie nazionale il tecnico Ventura, ex neroazzurro, metterà alla prova resistenza e capacità dei suoi discepoli, contro una delle più affermate realtà del panorama italiano di futsal. Alle spalle di Marca Trevigiana e Lazio, le stelle di Mister Capurso occupano la terza storica posizione in classifica. Sarà quindi un duro e proficuo test che certo stimolerà la concentrazione dei ragazzi, in vista della prossima gara da calendario, quella esterna contro il Futsal Mola.
A 8 lunghezze dai molfettesi e attualmente 5a classificata, la squadra di Di Bari ha accumulato a intermittenza i punti che le hanno fatto scalare la classifica fin qui, con maggiore linearità negli ultimi turni dopo i rinforzi giunti dal calcio mercato piuttosto che nel girone di andata. Difficile fare previsioni.
E si attendono aggiornamenti sul fronte infermieristico circa lo stato di salute del brasiliano appena riapprodato a Molfetta, Gabriel Perrusi, infortunatosi nell’ultima gara casalinga disputata.
di Ornella Amato
Questo articolo è stato letto 477 volte.