Olimpiadi, prima vittoria dell’anno per l’Under

Martedì, 18 Gennaio 2011
I giovani di Olimpiadi superano il Monopoli 9-5 al termine di una prestazione nel complesso straripante

Al termine di una prestazione complessivamente straripante, l’under 21 dell’Asd Olimpiadi conquista la prima vittoria del 2011, superando con secco 9-5 la Virtus Monopoli nella sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato di categoria.

Dopo soli 2’ di gioco, i biancazzurri, orfani di La Forgia ed Acocella (entrambi vittime di un attacco influenzale a poche ore dal match), sbloccano il punteggio con l’esordiente Dell’Olio, ma la replica biancoverde giunge appena 30’’ più tardi con Minoia. A riportare i padroni di casa in vantaggio fino all’intervallo ci pensa nuovamente Dell’Olio al termine di una pregevole azione personale.

La ripresa registra un avvio sontuoso di Olimpiadi, che grazie alle doppiette di Angelo La Notte e Mastrototaro allunga sul 6-1. A questo punto, nonostante i tentativi del Monopoli di rientrare in gara, il risultato è praticamente in cassaforte per i ragazzi di Luciano Sciacqua, che andranno in rete in altre tre occasioni con Preziosa, al ritorno dopo un lungo infortunio, La Notte e capitan Palermo. Sul fronte monopolitano, timbrano il cartellino per altre tre volte Minoia (autore nel complesso di un poker) e Mancini, per il 9-5 finale.

Prossimo appuntamento per l’under 21 dell’Asd Olimpiadi domenica 23 gennaio, nuovamente al Paladolmen di Bisceglie (fischio d’inizio alle 11.30), dove a rendere visita a capitan Palermo e colleghi ci sarà il Manfredonia, terza forza del torneo a quota 24 punti.

Enrico Aiello
Ufficio Stampa Asd Olimpiadi
Questo articolo è stato letto 1442 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica