CSG, come un treno, passa in Sicilia

Lunedì, 17 Gennaio 2011
REGALBUTO - CSG PUTIGNANO 3-5 (2-1 p.t.)
REGALBUTO: Martins, Campagna, Maia, Milio, Insinga, Santin, Grippi, Emer, Dalle Molle, Sasso, Leotta All.:Gil Marques de Oliveira
CSG PUTIGNANO: Giannandrea, Zerbini, Jhefferson, Giotta, Scocchera, Tricase, Milani, Chiafele. Arellano, Luft, Sartori, Soso. All. Basile
ARBITRI: Alessandro Solari (Genova), Gaetano Trinchese (Nola) CRONO: Francesco Virga (Enna)
RETI: 5’45’’ Zarbini (CP), 16’57’’ Grippi (R), 19’54’’ Grippi (R) del p.t.; 1’49’’ Sartori (CP), 4’46’’ Jhefferson (CP), 8’42’’ Arellano (CP), 16’53’’ Scocchera (CP), 19’37’’ Grippi (R) del s.t.
AMMONITI: Jhefferson (CP), Grippi (R), Sartori (CP), Scocchera (CP)

Quinto risultato utile consecutivo per il team putignanese guidato da Piero Basile che vince in Sicilia sull’insidioso campo di Regalbuto dove finora solo l’Isef era riuscito a passare. Un 5-3 importante, maturato con una ripresa sontuosa dopo l’1-2 del primo tempo capovolto in 5-2 dopo poco meno di 17 minuti del secondo tempo, a nulla serviva la terza rete del giovane ed interessante Grippi che rendeva solo meno amaro il pomeriggio di mr. Gil e dei suoi ragazzi.

Anche oggi mr. Basile non riesce a schierare la migliore formazione vista l’improvvisa assenza di Gulizia, acciaccato, ma il ritorno di capitan Arellano e di Luft danno una iniezione di fiducia e soprattutto permettono di rifiatare ai ragazzi del Csg.

Primo tempo equilibrato con l’iniziale vantaggio siglato dal ritrovato Zerbini e poi doppietta di Grippi che sul finire del primo tempo porta in vantaggio i suoi.

Ripresa che si apre con il pareggio di Sartori, e poi con Jhefferson ed Arellano che dimostrano che non sono solo difensori, ma sanno anche offendere, a tre minuti dalla fine anche Scocchera mette il suo sigillo sulla vittoria e porta a cinque marcatori diversi nella giornata, una dimostrazione di compattezza di squadra eccezionale.

Ed ora quinto posto (ci piace sempre ribadire che sarebbe stato il terzo posto senza la sconfitta a tavolino) e grandissimo derby sabato prossimo al Palafive con il Fasano, deve essere una festa di sport tra due tifoserie che devono stimarsi e tifare insieme per la vittoria dello sport, si aspetta un palafive gremito per applaudire queste due compagini che portano in alto il nome del futsal pugliese.


Leo Gianfrate Comunicazione Csg Putignano
Questo articolo è stato letto 551 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013