La Focus sull’ottovolante: Campione d’Inverno!

Lunedì, 17 Gennaio 2011
Le ragazze vincono 2-14 a Bisceglie la loro ottava gara i fila su otto gare disputate. Con una giornata di anticipo si laureano campionesse d'inverno. Quattro i gol per la spagnola Belen Aguilera. Tripletta per Di Iasio.

FOGGIA, 17 Gennaio 2011 – La Focus Foggia sale sull' ottovolante, vince l'ottava gara in altrettante partite di campionato FIGC Calcio a 5 femminile, e si laurea con una giornata d'anticipo campione d'inverno. Sono addirittura quattordici i gol segnati dalle ragazze del tecnico Gianni Valente. Sugli scudi la campionessa spagnola Ana Belen Aguilera Caballero, autrice di una pregevole quaterna; non gli è da meno la giovane Di Iasio, autrice di una tripletta. Le altre reti portano le marcature di De Lio, Monaco, Porcelli (una doppietta a testa) e Caputo.

LA GARA – Nella prima frazione Valente schiera il quintetto composto da Ferramosca, Belen Aguilera, Monaco, Porcelli e De Lio. Le rossonere si confermano aggressive e mentalmente concentrate sin dal primo minuto, riuscendo a passare in vantaggio grazie ad una conclusione di Belen Aguilera. Uno svarione difensivo consegna però l'immediato pareggio sui piedi di Losciale. Al 5' De Lio chiude in rete l'asse Monaco – Belen. La stessa Monaco al 7' sfrutta un fendente di Porcelli per portare le sue sul 3-1. Al 10' Losciale ristabilisce le distanze su azione di contropiede ma le foggiane ritornano avanti di due grazie ad un gol di rapina della solita Claudia Di Iasio, abile a ribadire in porta una corta respinta del portiere. Un gol alla “Superpippo Inzaghi”, al quale si aggiunge un palo colpito dopo pochi secondi dalla ripresa del gioco. Ferramosca dice no ad un contropiede avversario al 19' e sulla ripartenza Belen Aguilera manda a lato. Al 25' la “loca” spagnola salta la difesa avversaria e serve a Di Iasio un assist al bacio. La piccola pivot rossonera veste l'immaginifico pigiamone di superpippo e non sbaglia. Di Iasio si ripete dopo pochi istanti, ribadendo in rete una respinta corta del portiere. Sei a due per la Focus Foggia. La settima rete arriva ad opera di Porcelli con un tiro al limite. Al 28' Belen Aguilera fa ammattire le avversarie e sigla l'ottava rete, prima del bolide di Porcelli che toglie le ragnatele dal sette e fissa il risultato sul 2-9 al termine del primo tempo.

LA RIPRESA – Nel secondo tempo Valente schiera il quintetto composto da Maffei, Monaco, Porcelli, Mustaccioli, De Lio. Proprio quest'ultima sigla in apertura il 2-10 dopo aver saltato anche il portiere in uscita. Maffei chiude la porta su una punizione dalla distanza e su un contropiede avversario e da il via ai gol di Belen Aguilera e Michela Monaco. Al 20' st il “gatto” Maffei graffia due palloni destinati in fondo al sacco e compie una prodezza su un terzo tentativo del Bisceglie. Caputo e Belen Aguilera fissano il risultato definitivo sul 2-14.


SPOGLIATOI – Soddisfatto il tecnico Gianni Valente al termine della gara: «Il titolo d'inverno ripaga le ragazze degli sforzi che hanno profuso in questa prima metà di campionato. Se si lavora bene e si pensa come una squadra i risultati ti premiano sempre. La dimostrazione l'abbiamo avuta oggi. Appena caliamo un attimo l'intensità del nostro gioco possiamo rimettere in partita l'avversario. Per continuare sulla strada intrapresa bisognerà continuare a lavorare con umiltà».

UFFICIO STAMPA ASD NUOVA FOCUS CALCIO FOGGIA
Questo articolo è stato letto 1074 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica