DeMar Martina - Effe.Gi. Castellana 6-1

Lunedì, 17 Gennaio 2011
Debutto vincente per il neo mister Piero Sergi, che vince la sua prima gara alla guida della Demar, battendo per 6 a 1 il Castellana di mister Fanizzi.

Sergi deve fare a meno della sola Guarini, ai box per un'influenza, mentre Fanizzi non può contare su capitan Magistro, infortunata da diverse settimane.

Il neo mister martinese ricalca inizialmente le orme del suo predessore, e schiera dal primo minuto il quintetto composto da Balestra, capitan Carrieri, Di Turi, Mari e Natalia Pinto, mentre per il Castellana scendono in campo Lapresentazione, Sportelli, Valluzzi, Zaccaria e Intini.

Il primo tempo è equilibrato con la Demar che mantiene possesso palla e il Castellana che si difende bene e si rende pericolosa in contropiede, ed è proprio su una ripartenza che le ospiti passano in vantaggio con Zaccaria, abile a trafiggere Balestra al termine di un'azione manovrata.

La Demar reagisce subito e trova il pareggio dopo 120 secondi, grazie a Natalia Pinto, che deposita in rete dopo uno scambio con la sorella Mari.La prima frazione di gioco termina sull'uno a uno, con una Demar inconcludente ed un Castellana che meriterebbe di piu' per l'ottima prova fornita a livello tattico.

Nella ripresa mister Sergi cambia tattica, chiede alla sue di pressare alto le avversarie, e la gara cambia drasticamente: al quinto minuto entra Colosimo e l'ex stella giallorossa fa capire al neo mister che potrà contare su di lei, siglando un gol di pregevole fattura che porta in vantaggio le padrone di casa.

La Demar vola, il Castellana subisce il colpo, e le padrone di casa dilagano, andando in gol prima con Mari Pinto, poi con capitan Carrieri, con Di Turi e infine con Silvia Pinto, che fissa il risultato sul definitivo 6 a 1.

Non abbiamo disputato un buon primo tempo – ha dichiarato mister Sergi – ma nel secondo tempo abbiamo dominato e meritato la vittoria finale. Ho potuto allenare queste ragazze solo giovedi', quindi era ovvio che oggi tutto dipendesse da loro, e faccio i complimenti a tutte per la determinazione con cui hanno cercato ed ottenuto la vittoria finale. Da martedi' inizieremo a lavorare duramente per poter mantenere la seconda posizione, che è l'obiettivo principale per questo finale di stagione.”
Questo articolo è stato letto 582 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica