Taranto U21, importante vittoria contro il C.S.G.

Domenica, 16 Gennaio 2011
Torna a vincere l’Under 21 di coach Buonafede, che questa mattina nella gara interna contro il C.S.G. Putignano valida per la seconda giornata del girone di ritorno di campionato, si è imposta per 4-2 bissando la vittoria conseguita nella match di andata.

L’avvio è caratterizzato dai primi cinque minuti di studio da parte delle due squadre, che si fronteggiano con cautela senza riuscire a scardinare le due difese. Ma è Taranto a sbloccare il risultato grazie ad un bel gol di Nazario Laterza. Putignano non ci sta e si fa sotto impegnando più volte e severamente l’ottimo portiere rossoblù Carlucci, bravissimo a disimpegnarsi in più di qualche circostanza evitando il gol del pareggio. La Futsal raddoppia prima del finale di tempo, andando a riposo sul 2-0 grazie a Masi, bravo a fuggire in rapidità e depositare la palla in rete.

Nella ripresa Putignano si fa sotto nel tentativo di riaprire la partita, ma i rossoblù sono concentratissimi, guidati in difesa da un Sardiello in forma strepitosa. Putignano non trova spazi e al decimo incassa la terza rete ad opera di Antonio Merletto. A questo punto il C.S.G. tenta il tutto e per tutto inserendo il quinto uomo di movimento. La mossa ha gli effetti sperati tanto che i baresi tornano prepotentemente in partita accorciando le distanze fino al 3-2. A un minuto dal termine, però, ci pensa ancora Merletto a chiudere definitivamente i conti, rubano palla al centrale difensivo avversario e siglando il gol del 4-2 finale.

Ovviamente soddisfatto il tecnico rossoblù Fabio Buonafede, che commenta così la vittoria dei suoi ragazzi a fine partita: “La squadra ha fatto esattamente ciò che avevo chiesto durante la settimana. Sono soddisfatto della prestazione fornita dai ragazzi, che hanno giocato con la massima concentrazione. Un elogio particolare voglio rivolgerlo a Merletto, migliore in campo con la sua doppietta, e a capitan Sardiello, che come ogni domenica ha sfoderato una prova votata al grande sacrificio. E’ chiaro, però, che dobbiamo restare con i piedi per terra perché il cammino è ancora lungo”.


Gabriele Russano
Ufficio Stampa Futsal Taranto
Questo articolo è stato letto 594 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica