Olimpiadi dura solo un tempo a Modugno

Sabato, 15 Gennaio 2011
Nella ripresa si fa male Matera ed i biancazzurri rimediano in totale sette reti dal quintetto di Bellarte

Dura solo 20’ la partita dell’Asd Olimpiadi sul campo del Modugno. Venti minuti in cui i ragazzi del Presidente Di Liddo riescono a tener testa al quintetto di Massimiliano Bellarte, riuscendo non solo a sbloccare per primi la contesa ma anche a tener bene il campo, ad opporre un efficace resistenza alle folate di capitan Zanchin e colleghi ed a riproporsi in contropiede con una certa insistenza.
Ma a rovinare il debutto assoluto di Luciano Sciacqua sulla panchina di Olimpiadi ci pensa per l’ennesima volta la cattiva sorte, che, quasi non bastasse un’infermeria già stracolma alla vigilia del match, priva in corso d’opera il trainer biscegliese (subentrato al dimissionario Nico Ventura) del portiere Emanuele Matera, già chiamato a sostituire l’acciaccato D’Addato. A quel punto, con la spia rossa della benzina che cominciava ad illuminarsi, per i biancazzurri c’è stato davvero poco da fare se non arrendersi ad un Modugno evidentemente superiore tanto sul piano del collettivo quanto su quello delle individualità.

Come ormai da consuetudine, si diceva, Olimpiadi scende in campo con una formazione decimata dalle assenze ed imbottita di under 21: D’Addato non recupera e tra i pali c’è nuovamente spazio per Matera, per Alex la stagione è ormai finita ed anche Fernandez e Magurean sono ai box per infortunio. Mister Sciacqua, dunque, deve proporre uno starting-five alquanto inedito in cui, assieme all’estremo barlettano, ci sono capitan Sasso, Ricco, Acocella e Frisselli.

Eppure sono proprio gli ospiti a sbloccare per primi il risultato, con uno schema da calcio piazzato che porta Ricco ad insaccare per il momentaneo vantaggio biscegliese. La replica del Modugno non si fa attendere ed al 6’ è Schmitt a beffare Matera sugli sviluppi di un calcio d’angolo trovando così il punto dell’ 1-1. I padroni di casa assumono facilmente le redini del gioco, ma i biancazzurri (tra cui si registra l’esordio in serie A2 del’under Dell’Olio) attendono con pazienza nella propria metà campo cercando di riproporsi in azione di rimessa. Al 10’ De Paula è prodigioso sulla botta da distanza ravvicinata di Acquaviva ma 3’ minuti più tardi i rossoneri capovolgono il punteggio con il perfido diagonale del solito Schmitt che vale il 2-1 con cui le due squadre rientrano negli spogliatoi per l’intervallo.

A scombinare i piani di un’Olimpiadi fino ad allora comunque in partita, l’ennesimo infortunio che questa volta colpisce Matera, cui subentra tra i pali il giovane Belsito, classe 1992. Dopo meno di 3’, dunque, il Modugno triplica le marcature con Clayton, che finalizza una rapida combinazione con Pedro ponendo una seria ipoteca sul match. Capitan Sasso e compagni capiscono che contro un avversario decisamente più attrezzato, galvanizzato dal punteggio ed atleticamente più fresco c’è ben poco da fare e subiscono le marcature di Caetano, Zanchin, Clayton e Schmitt che fissano il risultato finale sul 7-1.

Enrico Aiello
Ufficio Stampa Asd Olimpiadi


MODUGNO - OLIMPIADI = 7-1 (p.t. 2-1)
MODUGNO: De Paula V., Garcia, Caetano, Zanchin, Colaianni, D'Elia, Ariati, Clayton, Bruno, Schmitt, Pedro, Rubino All. Bellarte
OLIMPIADI: Matera, Frisselli, Sasso, Acocella, Sasso, La Notte, Dell’Olio, Acquaviva, Palermo, Cosmai, Belsito. All. Sciacqua.
Arbitri: Peroni (Città di Castello) Zago (Este) Crono:Fiorentino (Barletta)
Reti: 3’32’’ Ricco (O); 6’01’’ Schmitt (M); 13’16’’ Schmitt (M); 22’45’’ Clayton (M); 27’57’’ Caetano (M); 29’03’’ Zanchin (M); 30’52’’ Clayton (M); 38’16’’ Schmitt (M).
Ammoniti: nessuno. Espulsi: nessuno.
Questo articolo è stato letto 484 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013