Olimpiadi, a Modugno senza Alex

Venerdì, 14 Gennaio 2011
Grave infortunio per l’universale italobrasiliano: rottura del crociato anteriore del ginocchio e stagione finita

Col groppone appesantito dalle quattro sconfitte consecutive, l’Asd Olimpiadi si appresta a rendere visita al Modugno nella sfida valevole per la 17esima giornata del campionato nazionale di serie A2.

Quella contro il team guidato da Massimiliano Bellarte sarà la prima delle due trasferte consecutive per i ragazzi del Presidente Donato Di Liddo, attesi tra poco più di una settimana dall’impegno sul campo del Napoli Ma.Ma. Futsal.

Come da consuetudine in questi ultimi tempi, l’Olimpiadi che affronterà il Modugno sarà la solita squadra largamente rimaneggiata, con D’Addato che per l’intera settimana si è allenato a parte e difficilmente riuscirà a scendere in campo, ed i vari Magurean, Acquaviva e Franco Ricco che dovranno smaltire i postumi influenzali lamentati in questi giorni. Assente sicuro del match sarà l’universale italobrasiliano Alex Igor Dos Santos, uscito malconcio dalla gara di sabato scorso contro il Città del Golfo. Per lui il responso medico è stato impietoso: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e stagione finita.

Sul fronte modugnese, invece, l’unica defezione sarà quella del centrale difensivo Marcus Del Pizzo, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. La compagine del patron Vittorio Zizzari è certamente una delle più in forma del torneo, come dimostrano i tre risultati utili consecutivi (due vittorie ed un pareggio), ottenuti tra la fine del 2010 e l’inizio del nuovo anno.

All’andata, disputatasi lo scorso 23 ottobre al PalaDolmen di Bisceglie, il Modugno s’impose per 4 a 3 grazie alla tripletta di Zanchin ed alla rete di Del Pizzo (di De Cillis, Alex ed autorete di Del Pizzo le reti biscegliesi).

La gara tra Modugno ed Olimpiadi sarà diretta da Francesco Peroni della sezione di Città di Castello ed Enrico Zago della sezione di Este (cronometrista: Dario Fiorentino della sezione di Barletta). Fischio d’inizio previsto alle ore 16.00.

Per seguire il Live Match di Modugno - Olimpiadi basterà collegarsi nell’apposita sezione presente in alto a destra della home page del sito ufficiale del club biancazzurro, all’indirizzo www.olimpiadicalcioa5.it. (Collegamenti con Corrado Misino a partire dalle 15.40).

Enrico Aiello
Ufficio Stampa Asd Olimpiadi
Questo articolo è stato letto 571 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013