Olimpiadi, «Una squadra svogliata»

Mercoledì, 12 Gennaio 2011
Il centrale difensivo di Olimpiadi Danilo Frisselli commenta la prestazione dei biancazzurri contro il Città del Golfo

Oltre a coincidere con la quarta sconfitta consecutiva, l’undicesima in 16 giornate, lo scivolone interno di sabato scorso contro il Città del Golfo pare compromettere notevolmente la permanenza in serie A2 per l’Asd Olimpiadi. A commentare il 2-3 giunto per mano dell’ormai ex fanalino di coda del torneo è stato il centrale difensivo biancazzurro Danilo Frisselli. «Ho visto una squadra con poca voglia, senza attributi e molto superficiale - spiega Frisselli -. Ciascuno di noi, secondo il mio modesto parere, dovrebbe uscire dal parquet con la maglia piena di sudore ed a testa alta, invece vedo gente per cui, se vinciamo o perdiamo, non cambia granchè; questo è un atteggiamento poco giusto nei confronti dello spogliatoio e della dirigenza. Quanto alla partita, abbiamo peccato sottoporta, sia per nostra imprecisione che per i meriti del loro portiere. A mio avviso credo di non aver fatto male, ma penso ancora al gol divorato in avvio di ripresa che ci avrebbe potuto regalare il pareggio».

Intanto, la sconfitta contro il Città del Golfo ha visto allontanare ulteriormente la quota salvezza, attualmente distante sette lunghezze. «La classifica non rispecchia il vero valore della squadra, ma questo sport è cosi e ci insegna che nessuno è imbattibile e tutto può accadere - prosegue il centrale di Olimpiadi -. Sono convinto che sino al 2 aprile, quando si chiuderà il campionato, potremo ancora dire la nostra. Ho ancora fiducia in questa squadra ma bisogna cercare al più presto di invertire la rotta».

Il prossimo appuntamento, sabato pomeriggio sul campo del Modugno, pare in questo senso alquanto ostico. «Si giocherà in un parquet piccolissimo e questo per noi potrebbe essere un vantaggio non solo perché abbiamo un roster largamente rimaneggiato ma soprattutto perchè solitamente non giochiamo con il baricentro particolarmente alto - conclude Frisselli -. Purtroppo dovremo rinunciare ad Alex, infortunatosi contro il Città del Golfo: a lui giunga il più sincero augurio di pronta guarigione».

Enrico Aiello
Ufficio Stampa Asd Olimpiadi
Questo articolo è stato letto 1739 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013