U21, Olimpiadi sfiora il colpaccio

Mercoledì, 12 Gennaio 2011
In vantaggio per buona parte di gara, l’under biscegliese si arrende nella ripresa alla vicecapolista Giovinazzo

Comincia con una sconfitta il 2011 dell’under 21 di Olimpiadi, che nel match valevole per la prima giornata del girone di ritorno della regular season cede per 8-6 al Giovinazzo al termine di una gara altamente spettacolare e ricca di emozioni.

Sul campo della seconda forza del torneo, i biancazzurri guidati da Luciano Sciacqua sono artefici di un avvio di gara da favola: dopo soli 60’’ Palermo divora un gol fatto, ma a cavallo del 2’ lo stesso capitano biancazzurro ed Acocella realizzano l’uno-due micidiale a favore di Olimpiadi. La reazione dei padroni di casa si concretizza al 9’ grazie alla rete di Berardi, utile a dimezzare il divario, ma gli ospiti sembrano in giornata di grazia ed allungano grazie alle reti del portiere Davide La Notte (incredibile la sua conclusione dalla lunga distanza che trafigge il collega giovinazzese) e Dell’Olio. Il secondo gol di giornata di Berardi porta le due squadre al riposo sul punteggio di 2-4.

Il copione del match si ripresenta identico in avvio di ripresa, con Acocella che realizza la quinta rete biscegliese dopo soli 2’, al termine di una pregevole combinazione con Angelo La Notte. Due episodi alquanto fortunosi (le autoreti di Davide La Notte e Dell’Olio) regalano, nel minuto che corre tra il 3’ ed il 4’, il momentaneo 4-5 al Giovinazzo, cui segue l’incredibile palo colto dal capitano biscegliese Palermo. Al gol sbagliato dagli ospiti, segue quello incassato ad opera dei locali, che porta la firma di Barione e ripristina la parità nel punteggio. Olimpiadi crolla psicologicamente, il Giovinazzo ne approfitta e dopo aver ribaltato definitivamente il risultato con Barbolla, allunga sull’8-5 grazie alle marcature di Casucci e dello stesso Barbolla, rispettivamente al 10’ ed al 17’. Gli uomini di Luciano Sciacqua provano a rientrare in partita grazie alla rete di Dell’Olio, ma i giochi sono ormai fatti ed il Giovinazzo può gioire per il suo ottavo successo stagionale.

Il prossimo appuntamento per l’under 21 dell’Asd Olimpiadi è previsto per 16 gennaio al PalaDolmen di Bisceglie, dove sarà ospite la Virtus Monopoli nella sfida valevole per l’11esima giornata del campionato di categoria. Fischio d’inizio previsto alle ore 11.30.

Enrico Aiello
Ufficio Stampa Asd Olimpiadi
Questo articolo è stato letto 520 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica