Martina c5 – Real Molfetta 5-5

Sabato, 8 Gennaio 2011
Martina Calcio a5-Real Molfetta 5-5
MARTINA CALCIOA5: Massafra, Russo, Rambaldi, Scarnera, Cianciaruso, De Mello, Soares, Gomes, Corvace, Maggi, Salamida, Micoli.
REAL MOLFETTA: Vitale, Di Benedetto, Deuner, Cassanelli, Pedone, Perrusi, Caggianelli, Mele, Manfroi, Galinales, Cantatore. All. Ventura.
Arbitri: Gaetani di Pescara e Moscone di L’Aquila, crono Radogna di Sulmona.
Marcatori: nel p.t. 9’ Di Benedetto, 10’ De Mello, 12’ Pedone, 15’ Di Benedetto, 20’ Deuner, nel s.t. 6’ De Mello, 7’ Corvace, 15’ Galinales, 16’ Rambaldi, 20’ Scarnera.

Il Martina conquista un pareggio importante con la seconda forza del campionato, il Real Molfetta. Il gol di Scarnera a cinque secondi dalla fine della gara, ha premiato l’orgoglio dei giocatori biancazzurri, visto nel secondo tempo. La prima frazione di gara è stata caratterizzata da una prova sottotono dei ragazzi di Marco Russo, forse giustificabile dal risultato negativo del turno precedente contro il Modugno e dalla importanza che questa partita aveva. La ripresa ha avuto una storia diversa, è stato altissimo il ritmo del Martina che ha riaperto le sorti della gara con due gol consecutivi di De Mello e Corvace. La squadra non si è abbattuta nemmeno dopo il gol di Galinales, la voglia di rimonta è stata superiore a tutto. Lo ha confermato anche il presidente Ruggieri:”avevo detto che dopo la partita di Modugno nutrivo grande fiducia nei ragazzi, la prova era stata sfortunata nel finale, ma la squadra mi era piaciuta. Non avevo detto certe cose per sminuire la sconfitta di mercoledi scorso, ma perché chiunque avesse visto la sfida con il Modugno, avrebbe tratto le mie stesse conclusioni. Sapevo che la squadra aveva voglia anche di riscattare quella sconfitta immeritata. Nel secondo tempo di oggi, infatti, i ragazzi hanno tirato fuori l’orgoglio ed hanno dimostrato di che cosa sono capaci. Teniamo conto che abbiamo giocato contro la seconda squadra in classifica, ed il Molfetta si è confermata una formazione di un ottimo livello”. Il gol di Scarnera, messo a segno a soli cinque secondi dalla fine, ha scatenato la gioia di tutta la comitiva biancazzurra, oltre a valere un punto importante, questa realizzazione ha confermato anche quanto ripete da tempo Marco Russo; la squadra può giocarsela contro tutti, tranne qualche rarissima eccezione, ma soprattutto deve crederci fino alla fine in ogni partita. Il morale dei biancazzurri è rinfrancato da questa prestazione e sabato prossimo la Eletronic’s Time è attesa dalla trasferta di Rogliano.
Questo articolo è stato letto 1232 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica