Real Statte, dopo la Coppa Puglia torna il Campionato

Sabato, 8 Gennaio 2011
Contro il Castellana per rafforzare il primo posto. Coppa Italia Nazionale: Real direttamente ai Quarti?

Festeggiato il successo in coppa Puglia il Real Statte torna a giocare in campionato contro l’Effe.Gi. Castellana. La squadra di Christian Fanizzi, già stata affrontata dalle tarantine in occasione del doppio turno di semifinale nella competizione che ha assegnato la coccarda regionale alla squadra di Tony Marzella vittoriosa mercoledì scorso per 7-1 contro il Pink Futsal Giovinazzo, ha già testato le campionesse di Puglia con risultati piuttosto netti a proprio sfavore. Per le rossoblu c’è la giusta occasione per consolidare un primato nel raggruppamento B del campionato di calcio a 5 femminile mai in discussione fino ad ora.

QUI STATTE “La soddisfazione per il successo in coppa Puglia dovrà essere la nostra benzina per i prossimi impegni in campionato. Successivamente penseremo alla coppa Italia, anche se le buone notizie non mancano”. Tony Marzella alla ripresa della preparazione ha lavorato sul lato squisitamente atletico in vista del match contro il Castellana. Il trainer pugliese, però, non ha potuto non vedere quello che vien fuori dall’elenco parziale delle squadre ammesse alla competizione tricolore a cerchi concentrici. Se il regolamento fosse confermato, infatti, il Real Statte inizierebbe la sua avventura dai quarti di finale. Il Torrino, formazione detentrice del trofeo, è stata eliminata. Per tale motivo la squadra che eviterebbe gli ottavi di finale, da disputarsi in una sede unica da stabilire probabilmente tra il 17 e il 20 febbraio, sarebbe la finalista della passata stagione, ossia lo Statte. “Attendiamo l’ufficialità ma sarebbe un buon punto di partenza. Ora come ora, però, c’è il campionato da onorare e consolidare la prima posizione nel girone centro-meridionale. Quindi ogni partita e ogni avversario non va mai sottovalutato e dobbiamo giocare al massimo dell’intensità”. Per il settimo turno di campionato il coach farà a meno di Valentina Margarito, Patrizia Convertino e Anna Peluso. Tra i pali, quindi, staffetta tra Digiorgio e Blasi, quest’ultima autrice di alcuni buoni interventi nel corso dei minuti finali contro il Giovinazzo.

QUI CASTELLANA Christian Fanizzi ricorda bene i due match di semifinale e la stessa finale di Turi. Il tecnico dell’Effe.Gi., infatti, era sugli spalti in occasione della finale di coppa Puglia. “E’ stato un match in cui lo Statte ha meritato il successo, sia chiaro. In campo lo spessore delle rossoblu è stato netto quindi vanno fatti i complimenti alle ragazze rossoblu. Per quanto riguarda il match di campionato, invece, dobbiamo far tesoro dell’esperienza nei due turni di semifinale. Commettere quanti meno errori possibili e giocare al massimo. Ricordiamoci però che abbiamo di fronte una grande squadra come quella del Real Statte, la quale mi è sembrata atleticamente rapida mercoledì scorso. Noi abbiamo fatto una preparazione differente, improntata sui match futuri. Insomma un avversario di tutto rispetto”. Contro le rossoblu rientrerà a pieno regime Rosy Intini, recuperata dall’infortunio che non le ha permesso di essere al meglio nei due incontri disputati lo scorso mese di dicembre.

FORMAZIONI
CAMPO FIENO SAN MAGNO – PUTIGNANO ORE 11:00
EFFE.GI.CASTELLANA: Lapresentazione; Campanella, D‟Arienzo, Zaccaria, Sportelli I, Valluzzi, Silvestri, Girolami, Sportelli S., Trigiani, Adone, Intini. All. Fanizzi
REAL STATTE: Digiorgio, Blasi; Dipierro, Porta, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco. All. Marzella
ARBITRO: Pierluigi Maffei di Bari

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3881807705
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
Questo articolo è stato letto 552 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica