Menu
Olimpiadi, «Dimenticare Acireale al più presto»
XL'articolo richiesto non esiste.

L’estremo difensore Emanuele Matera ritorna sulla sconfitta dei biancazzurri in terra siciliana
Si conclude con un bilancio decisamente amaro il trittico di Olimpiadi a cavallo delle festività natalizie al cospetto delle prime tre della classe, nell’ordine Genzano, Fiumicino ed Acireale. Nei tre incontri, infatti, il team del Presidente Di Liddo è incappato in altrettante sconfitte, l’ultima delle quali mercoledì pomeriggio sul campo dell’Acireale.
In casa biancazzurra, a commentare il 7-2 patito al Palavolcan è stato l’estremo difensore Matera, chiamato a sostituire l’infortunato D’Addato e protagonista del match nonostante il punteggio finale.
«Abbiamo pagato un avvio di gara disastroso - esordisce Matera -, in cui abbiamo concesso tantissimo agli avversari. Eppure, per i primi 6’ il risultato era ancora in equilibrio, ma il gol di Torcivia oltre a rompere gli indugi ci ha disuniti e l'Acireale ne ha approfittato per portarsi sul 5-0 all’intervallo. Abbiamo affrontato la ripresa con maggior cattiveria agonistica, mettendo in difficoltà la loro difesa e cercando in tutti i modi di tornare a casa con un risultato perlomeno decente. La mia prestazione? Mi ero prefissato di fare una buona gara e così è stato - prosegue il portiere barlettano - . Volevo riscattarmi dopo le prestazioni opache nelle precedenti partite (in particolar modo contro Caffè il Napoli Marigliano Marcianise), che avevano messo in dubbio la mia permanenza a Bisceglie. Ringrazio pertanto mister Ventura per avermi dato questa opportunità».
Intanto, la classifica parla di un’Olimpiadi terzultima in graduatoria con sei lunghezze di ritardo dalla zona salvezza e tre dai playoff. «Non siamo spacciati - afferma Matera -. Anzi, siamo ancora in piena lotta salvezza. Nessuno di noi vuole alzare bandiera bianca per cui faremo di tutto per ripagare gli sforzi che la società sta facendo per restare in questa categoria».
Un incrocio importante, in questo senso, potrebbe essere rappresentato dalla sfida di sabato pomeriggio al PalaDolmen contro il Città del Golfo. «Sarà un'autentica finale - ha concluso Matera -: in caso di successo potremmo ritrovare quell’entusiasmo di cui abbiamo davvero bisogno anche in vista delle due trasferte consecutive sui campi di Modugno e Marcianise».
Enrico Aiello
Ufficio Stampa Asd Olimpiadi
Questo articolo è stato letto 1265 volte.











