Real Statte, è caccia alla Coppa Puglia

Martedì, 4 Gennaio 2011
A TURI LA FINALE CONTRO IL GIOVINAZZO VALE L’ACCESSO ALLA COPPA ITALIA

L’alba del 2011 può regalare già un trofeo al Real Statte. La squadra di Tony Marzella mette in palio la coppa Puglia vinta lo scorso anno contro il Pink Futsal Giovinazzo. La vincente della manifestazione regionale accede alla coppa Italia nazionale. Palla al centro alle ore 19 nel palazzetto dello sport di Turi che ospiterà la manifestazione che assegna il primo titolo pugliese del nuovo anno.

QUI STATTE ‘Stiamo bene e vogliamo vincere, abbiamo lavorato benissimo in sede di preparazione e vogliamo conquistare la coppa Puglia’. Poche parole e tanta concentrazione. Tony Marzella ha voluto puntare sulla massima serenità all’interno del gruppo ionico in vista della dodicesima finale consecutiva di coppa Puglia. Nelle undici precedenti occasioni il Real Statte ha trionfato e vuol ripetersi mercoledì sera contro il Giovinazzo. ‘Conosciamo l’avversario, lo abbiamo studiato e lo rispettiamo come qualsiasi altra squadra. Però siamo consapevoli della nostra forza e sappiamo che la nostra forza è proprio la squadra. Quindi abbiamo affinato alcuni concetti nel richiamo di preparazione. Possiamo dire di essere ancor più competitivi e abbiamo ampi margini di miglioramento. Vogliamo la fase nazionale della coppa Italia quindi bisogna battere la Pink Futsal’. Le rossoblu recuperano Irene Digiorgio, Giusy Soldano e Roberta Buonfrate che, non ancora al top, sarà in panchina. Un innesto impostante per il futuro ma la sua presenza tra le riserve è un chiaro segnale per un recupero completo in vista dei prossimi incontri.

QUI GIOVINAZZO Parola d’ordine: sorprendere. L’altra finalista venderà cara la pelle e cercherà di ripetere l’exploit della semifinale quando ha battuto le Queens Foggia. Il responsabile dell’area tecnica, Giampaolo Capursi, racconta così la vigilia del match contro le detentrici del titolo. “Sono alla prima esperienza con una squadra femminile e posso dire di essere molto soddisfatto di questa avventura, in quanto noto una certa professionalità da parte del gruppo a mia disposizione. Siamo contenti di aver raggiunto la finale contro una delle squadre più forti d’Italia e siamo pronti a giocarcela. Abbiamo preparato la partita a dovere e restiamo sereni. Poi sarà il campo a dare il suo verdetto che accetteremo senza problemi. Spero di poter disputare altre finali con il Real Statte ”.

FORMAZIONI – Palasport di Turi ore 19 – FINALE COPPA PUGLIA
REAL STATTE: Margarito, Digiorgio, Blasi; Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D’Ippolito, Nicoletti, Soldano, Bianco, Peluso. All. Marzella
PINK FUTSAL GIOVINAZZO: Ciangiotta, D’Amato; Palacco, Lerro, Pagliara, Ciccolella, Misurelli, Sollecito, Racanati, Depalma, Dangelico. All. Polacco


L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3881807705
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
Questo articolo è stato letto 467 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica