Gli Auguri dal Real Statte

Venerdì, 31 Dicembre 2010
GLI AUGURI DI TONY MARZELLA: ‘VOGLIAMO UN 2011 RICCO DI SUCCESSI

Nonostante il gran freddo degli ultimi giorni, la squadra del Real Statte sta svolgendo degli allenamenti specifici presso il Centro Sportivo Montetermiti volti al richiamo di preparazione fisica in vista degli impegni che attendono la formazione rossoblu sin dai primi giorni del 2011. Quello che si sta per chiudere è un anno solare agrodolce per la squadra di Tony Marzella. Da un lato le vittorie regionali e i successi nazionali come la Supercoppa Italiana vero e proprio stimolo per le due finali raggiunge nel corso degli ultimi 12 mesi; dall’altro l’inevitabile mancanza di un pilastro della famiglia rossoblu, quell’Emilio D’Ippolito che è tragicamente venuto a mancare nel corso dell’estate. Le ragazze rossoblu, però, stanno reagendo sul campo, il modo migliore per non dimenticare un vero e proprio padre per tutte le atlete ioniche.

Il 2010 è stato un anno particolare ricco di successi e che, al tempo stesso, lascia un vuoto incolmabile tra di noi la scomparsa del nostro Emilio. Durante ogni vittoria e nel corso degli allenamenti l’unico modo per poterlo ringraziare per quanto fatto nel corso della sua vita è dare il massimo, quello che stiamo facendo. Mi auguro, per il nuovo anno, di poter ripetere i successi conseguiti in questi ultimi 12 mesi e suggellare le finali con il successo facendo gioire tutti i nostri tifosi e, in particolare, i ragazzi del Borghetti Group che sono diventati il vero e proprio sesto uomo in campo. Ricordo che questa squadra ha raggiunto 12 finali su 12, tra Puglia e Italia, vincendone 10”.

D’Ippolito e compagne hanno svolto tre giorni di allenamenti in cui non sono mancate le buone notizie. Digiorgio e Soldano hanno lavorato col gruppo, Dipierro e Buonfrate hanno girato a parte svolgendo un lavoro mirato per poter rientrare quanto prima in gruppo.
Uno striscione di qualche anno fa recitava ‘Uniti si vince’. Probabilmente il segreto della nostra compattezza sta proprio nella Squadra con la S maiuscola che siamo riusciti a creare nel corso degli anni. Siamo come una famiglia, che si è ritrovata dopo le feste e nonostante le temperature vicine allo zero abbiamo lavorando con tranquillità e professionalità. Sono soddisfatto di quanto fatto fino a ora. Questi giorni sono stati utili sia per un richiamo atletico sia per affinare schemi e organizzazione nel nostro sistema di gioco. Questo serbatoio di benzina e tutti i concetti tecnico-tattici verranno pian piano utilizzati a partire dal 5 gennaio, quando nella finale di Turi affronteremo il Pink Futsal Giovinazzo. La coppa Puglia è propedeutica per coppa Italia. Siamo convinti, sin da ora, che possiamo fare bene iniziando con gioia il nuovo anno”.


L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3881807705
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
Questo articolo è stato letto 506 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica