Fuente Foggia, missione “futuro”

Mercoledì, 29 Dicembre 2010
Grande attenzione da parte del sodalizio foggiano all’attività giovanile. New-entry nello staff, è Giuseppe Diomede.

Che il futuro del futsal nostrano sia nei settori giovanili, è ormai cosa nota e risaputa. E a questo imperativo non si vuole sottrarre la Fuente Foggia, che in occasione delle festività natalizie ha fatto sfilare sul parquet del “PalaDaVinci” i suoi piccoli campioncini.

A suon di gol, pali, parate, traverse e tanti sorrisi, infatti, si sono sfidati gli allievi della scuola calcio Fuente, guidati dal preparatore atletico Giacomo Cofano, e gli allievi della scuola calcio della parrocchia “San Salvatore”, a dimostrazione che l’amore per il calcio a 5 può nascere sin dalla tenera età.

Ed è un’attenzione particolare quella che il sodalizio del presidente Tiso rivolge all’attività di avviamento al futsal, che, nonostante i problemi e la pochezza delle strutture sportive foggiane, quest’anno si svolge sui due poli del “PalaDaVinci” e del campo “Us Acli” di Via Iarussi, per formare giovani calcettisti che possano ripercorrere, in futuro, le orme di alcuni talenti “in erba” di casa Fuente, come i vari Grilletto, Monopoli, Di Gianni, già alla corte di mister Grassi per il campionato under 21, ma che il tecnico foggiano ha già fatto esordire anche con la prima squadra nella serie B nazionale.

E per implementare e migliorare ancor più l’intero settore giovanile, la dirigenza dei Blancos è lieta di accogliere tra le proprie fila Giuseppe Diomede, calcettista foggiano dal recente passato nel Real Foggia, formazione militante in serie C2, che affiancherà il direttore generale Felice Di Croce alla ricerca di piccoli talenti del territorio foggiano da valorizzare. Perché la maglia Blancos è lì dietro l’angolo.


UFFICIO STAMPA
FUTSAL FUENTE FOGGIA
Questo articolo è stato letto 1373 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica