Comunicato Stampa Asd Salinis Margherita di Savoia

Venerdì, 24 Dicembre 2010
La A.S.D. Salinis calcio a 5 stigmatizza la decisione adottata dal Comitato Regionale Figc Puglia che, in occasione della finale di Coppa Puglia serie C1, in programma il prossimo 5 gennaio tra A.S.D. Salinis e Lc Five Martina, ha designato quale campo neutro per la disputa della gara la sede di Turi.

L’illogicità di questa scelta è evidenziata dalla distanza in chilometri di tale sede dalle località di appartenenza delle due finaliste: 40 chilometri da Martina Franca, oltre 100 da Margherita di Savoia!

Una scelta che penalizza non solo la società A.S.D. Salinis ma soprattutto i numerosi sostenitori rosanero: una grave mancanza di rispetto verso i tifosi di Margherita di Savoia, che a causa dell’orario di inizio della gara (previsto per le 21.15) saranno costretti a fare ritorno a casa a notte fonda dopo un viaggio lungo e disagevole in pieno inverno.

Non può essere addotta come giustificazione plausibile la necessità di trovare, vista la concomitanza della finale di Coppa Puglia femminile tra Real Statte e Futsal Giovinazzo, una sede idonea anche per le altre finaliste di mercoledì 5 gennaio: la distanza fra Turi e tali località è decisamente inferiore rispetto ai 100 km che dovranno sobbarcarsi giocatori e tifosi provenienti da Margherita di Savoia. L’unico club penalizzato da questa decisione risulta l’A.S.D. Salinis!

Ciò che sconcerta maggiormente in tutto questo è la totale mancanza di collegialità manifestata dal Comitato Regionale Figc: si auspica che in futuro, per il bene di questa disciplina e per una maggiore trasparenza nei criteri di individuazione delle località indicate come campo neutro, la sede della finale unica possa essere frutto di una scelta condivisa e non di una decisione imposta dall’alto, che ha come unico risultato quello di penalizzare centinaia di appassionati del calcio a 5.

Margherita di Savoia, lì 23.12.2010
A.S.D. Salinis
Questo articolo è stato letto 908 volte.
Vai alla rubrica Serie C1 »

Altri articoli in questa rubrica