Statte, Marzella: “Puntiamo a recuperare le infortunate”

Giovedì, 23 Dicembre 2010
La Finale di Coppa Puglia si giocherà a Turi…

Tempo di vacanze in casa Real Statte. La formazione rossoblu ha deciso di non intervenire sul mercato, chiusosi per quel che riguarda i trasferimenti il 18 dicembre scorso. Adesso si potrà intervenire eventualmente sulle giocatrici non tesserate con nessun altro club. Tony Marzella, in occasione degli auguri per le prossime festività, spiega così la scelta.

“Visto il gioco che stiamo sviluppando, la compattezza di questo gruppo e i risultati raggiunti (fino ad ora la marcia delle ioniche è immacolata in quanto hanno vinto tutti i 12 incontri ufficiali disputati), abbiamo preferito non inserire per il momento nuovi tasselli. Comunque, il miglior mercato è quello interno nel nostro caso. Diciamo questo, puntiamo al reintegro di tutte le nostre infortunate. Abbiamo visto nemmeno a mezzo servizio Giusy Soldano e Nicoletta Dipierro, dovremmo avere a disposizione dall’inizio del prossimo anno Roberta Buonfrate che ha svolto un ottimo test contro le vecchie glorie in occasione del match del PalaFiom. Avremo il ritorno a pieno regime di Irene Digiorgio, ferma ai box da qualche partita; infine vedremo di recuperare Gina Martino e Dalila Buonsanti. Ora pensiamo ancora a goderci questi giorni di festa, augurando un sereno Natale a tutti. Poi ci sarà un richiamo di preparazione prima del match di coppa Puglia e, naturalmente, la finale contro il Pink Futsal Giovinazzo del 5 gennaio che puntiamo a vincere”.

IL PUNTO Ci sono volute ben 6 giornate per veder comparire il segno X nel campionato di calcio a 5 femminile. Ancora nessuno nel gruppo B, uno solo in quello A. Nel girone centromeridionale pugliese il Real Statte resta in testa a punteggio pieno: contro la New Team Noci netto il successo per 9-0. La Demar Martina, complice il successo per 5-0 contro il San Marco Mola, resta l’unica inseguitrice immediata delle ioniche. Torna al successo l’Effe.Gi. Castellana che, dopo la sconfitta in semifinale di coppa Puglia, si impone sul campo del fanalino di coda Conversano per 9-2. Vincono anche il Sirio e il Free Style Martina entrambe per 2-0 contro Stone Five e Sammichele.
Nel girone A la copertina spetta a Team Bisceglie Girl e Pellegrino Sport, le quali hanno dato vita a un match combattuto finito 9-9. In vetta resta la Nuova Focus Foggia che ha vinto contro il Torre Pino per 6-2. Alle spalle sempre il Pink Futsal Giovinazzo (11-2 all’Atletico Modugno) e le Queens Foggia (6-1 al Molfetta sempre più ultimo in classifica). Infine l’Arcadia Bisceglie ha battuto l’Adelfia in Movimento col punteggio di 5-3.

COPPA PUGLIA Il match valevole come finale tra Real Statte e Pink Futsal Giovinazzo si disputerà mercoledi 5 Gennaio 2011 con inizio alle ore 19 presso il palazzetto dello sport di Turi.


L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3881807705
MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
FACEBOOK facebook.com/real.statte
Questo articolo è stato letto 1144 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica