Atletico Putignano - Virtus Castellaneta 5-3

Martedì, 21 Dicembre 2010
PUTIGNANO – Incontro importante per l’Atletico Putignano contro una squadra che ha sin qui dimostrato tutto il proprio valore, issandosi al quarto posto in classifica, come la Virtus Castellaneta. Per l’Atletico Putignano si registra l’esordio del nuovo arrivo Francesco “Ciccio” Paiano, giunto alla corte di Daniel Campagna nel recente mercato di riparazione.

LA PARTITA – Il match non offre particolari spunti se non quelli che hanno poi portato alle marcature. A sbloccare il risultato nel primo tempo è Vitto, abile a ribattere in rete un tiro di Giampaolo respinto da Latorre. Il Castellaneta viene fuori con una bella azione corale, ma Sportelli salva sulla linea. Successivamente Napoletano è bravo su un tiro da fuori area. L’Atletico riprende a macinare gioco e Scatigna regala un’azione da applausi che culmina con un passaggio a Sportelli che raddoppia. Il Putignano gioca bene e, dopo un’altra bella manovra d’attacco, Raffaele Vitto firma la doppietta ed il 3-0 con il quale termina il primo tempo.

Nella ripresa, la Virtus Castellaneta riparte forte ma trova davanti a sé Massimo Napoletano che salva su Bongermino. Niki Giampaolo timbra il cartellino come al solito e porta 4 i gol dell’Atletico, ma il Castellaneta non si arrende ed accorcia le distanze con Bongermino sugli sviluppi di uno schema da calcio di punizione. L’Atletico Putignano vuole chiudere la partita e ci riesce con Sportelli che appoggia in rete un pallone facile facile. Nel finale gli ospiti tentano di rifarsi sotto e ci riescono con Tarquinio e Mutasci, ma è troppo tardi. L’Atletico Putignano vince 5-3 e resta in scia di Brindisi ed Effe.Gi. .

Il campionato di C2 riprende ad anno nuovo, ma per la squadra del presidente Carenza non è ancora tempo di vacanze poiché martedì 21 dicembre si gioca il ritorno dei quarti di finale di Coppa Puglia contro l’Adelfia in Movimento. All’andata finì 3-0 per i putignanesi, un vantaggio non del tutto rassicurante. Il girone C riprenderà invece l’8 gennaio e l’Atletico farà visita al Brindisi capolista per l’ultima partita di andata, un match che vale mezzo campionato.


Giovanni Daprile – Addetto Stampa Atletico Putignano C5
Questo articolo è stato letto 695 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica