Il derby della "Ginosità" se lo aggiudica il Team Ginosa

Lunedì, 20 Dicembre 2010
Il Team Ginosa torna a vincere e a convincere dopo quattro giornate terminate con pareggi e sconfitte.

L'avversario che proponeva la giornata,l'Atletico Laterza, non era dei più abordabili, in quanto essendo derby ha tutto un sapore diverso. Da una parte il T.G. con una squadra molto diversa da quella delle passate stagioni, dall'altra un A. Laterza pieno di ex che hanno ancora il dente avvelenato e che vogliono lasciare il segno.
Il match inizia con gli ospiti aggressivi che iniziano a prendere le misure del portiere Ginosino Ferrini; dapprima con un tiro alto e successivamente palo. Nell'azione seguente viene dimostrata una delle leggi non scritte del calcio, il gol dell'Ex di turno, D'Angelo, e l'Atl. Laterza passano in vantaggio. Il T. Ginosa non ci sta e con due azioni di Giannini mettono in difficoltà gli ospiti. Dall'altra parte, D'Angelo è un pericolo costante quando prende palla. La palla del pareggio capita sui piedi di Santantonio che spreca sparando addosso al n° 1 Ospite un'occasione clamorosa. Gol sbagliato gol subito, parte il contropiede del Laterza che grazie ad un assist di D'Angelo permette di allungare il vantaggio e portarsi sullo 0 a 2. I padroni di casa ci provano con Pedullà, tiro fuori. Il Team ginosa cambia pelle, e con 2 sostituzioni cambia il volto del match. Entrano Lovecchio D. e Cammiscia che in due minuti azzerano le distanze frà le due formazioni Il Team Ginosa ci crede e insiste con Pedullà, tiro parato e De florio con un bellissimo tiro al volo da fuori area. Momenti concitati in campo e fuori tanto da provocare l'ammonizione di Miccoli in panchina per proteste. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 2-2. Il 2° Tempo vede subito spingersi in avanti gli u omini di Mister Noia che prima lambiscono una traversa con il capitano Bozza, poi un tiro di poco alto di pedullà mette i brividi al portiere che non potrà far nulla sul gol d'astuzizia di De Florio che porta il Ginosa per la prima volta avanti nella gara. Il vantaggio dura pochi minuti perchè sale ancxora in cattedra D'Angelo che prima, ruba palla a Lovecchio D. e segna con freddezza, successivamente con un assist di testa porta avanti di 1 gol gli ospiti. La partita viaggia su ritmi vertiginosi e le squadre sono sempre più scoperte. Il Team Ginosa tenta l'ultima chance, buttando in campo l'under Miccoli. I padroni di casa giocano di rimessa, palla a Miccoli al limite dell'aria e gran goldi punta che porta il risultato in parità. Il T. Ginosa spinge ancora ed arriva dopo un'intera partita il meritatissimo gol di Pedullà da fuori area, il Ginosa è avanti. L'Atletico Laterza cerca di contenere la spinta ginosina, ma in contropiede Miccoli fà esplodere di entusiasmo il Palazzetto segnando il gol del doppio vantaggio. Il Laterza cerca di contenere la furia ginosina ma viene nuovamente punita dal capitano, Giampiero Bozza che infila il n°1 ospite in uscita. D'Angelo accorcia le distanze ma la gara è gia nei suoi istanti finali. Il derbissimo và al Team Ginosa, e mantiene a 6 p.ti di distanza l'Atletico Laterza.

ROSA: Ferrini (Casamassima), Russo, Lovecchio, Santantonio, Giannini, Carrera, Pedullà, De Florio, Bozza (C), Cammiscia, Miccoli.
MARCATORI: Lovecchio Dom (1), Cammiscia (1), De Florio (1), Pedullà (1), Bozza (1), MICCOLI (2)


Addetto stampa TEAM GINOSA
Vincenzo D'Angelo

Questo articolo è stato letto 731 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica