Modugno, sconfitta a Regalbuto

Lunedì, 20 Dicembre 2010
Trasferta sofferta per gli uomini di mister Bellarte che tornano dalla Sicilia con un amaro 6–0 che attenua l’entusiasmo ma spinge e innalza la voglia di riscatto.

A Regalbuto i rossoneri hanno affrontato gli uomini di mister Marques ritrovando tra i pali un Martins assolutamente in forma. Attaccano dai primissimi minuti con Del Pizzo e Schmitt. Si muove bene anche Caetano che tenta il vantaggio ma arriva tardi ad una palla di Schmitt. Motivati e particolarmente carichi anche i padroni di casa. Ottima la prestazione di capitan Emer, poi ci prova Grippi ad avvicinarsi a Di Ciaula ma interviene Ariati. Nuova azione: Del Pizzo serve Caetano, poi è Schmitt che la passa a Del Pizzo ma nessuno riesce a centrare. E’ un ripetersi di tiri alti, pali e parate da parte di un Martins che non lascia oltrepassare nulla. Buono anche il gioco del portiere Di Ciaula che respinge gli attacchi di Emer, Grippi, Santin e Sasso che viene ammonito. Al 18’ poi il risultato si sblocca a favore degli avversari con la rete di Santin che segna con un tiro di palla che prende prima il palo e poi entra dritta dentro la porta di Di Ciaula.

Si riprende il gioco per il secondo tempo e il vantaggio dei padroni di casa si allunga dal primo minuto con il goal di Grippi. Il Modugno cerca di reagire ma non viene accompagnato dalla buona sorte. Si susseguono infiniti tentativi di goal, diverse azioni, tanti goal sfiorati ma nulla di concreto mentre Martins fa la differenza. La tifoseria incita i propri uomini, tenta di scoraggiare i rossoneri e intanto scatta il cartellino giallo per Santin e Caetano. Al 7’ arriva la terza rete del Regalbuto ad opera di Emer. Pochi minuti dopo mister Bellarte schiera Zanchin in movimento al posto di Di Ciaula. Si tenta qualche azione ma al 16’ arriva il tiro lungo di Dalle Molle che si trasforma in goal. A 5 minuti dalla fine, quando il risultato sembra deciso, i rossoneri rincarano ancor di più la dose ma nonostante ciò non riescono a superare Martins. Garcia, ammonito sul finale con Martins, indossa la maglia con il buco, conduce il gioco ma arriva la doppietta di Dalle Molle (18’ – 20’) che infrange definitivamente ogni possibilità di recupero.


REGALBUTO – MODUGNO: 6 - 0

MODUGNO: Di Ciaula G., Garcia, Caetano, Zanchin, Colaianni, Del Pizzo, Ariati, Di Ciaula V., Schmitt, Clayton,, Rubino. All. Bellarte.
REGALBUTO: Campagna, Milio, Insinga, Santin, Grippi, Emer, Dalle Molle, Mirabella, Parisi, Sasso, Leotta, Martins. All. Marques.
ARBITRI: Cicerello (Catanzaro), Barbera (Cosenza), Merenda (Reggio Calabria).
MARCATORI: 18’ p.t. Santin G. (R), 1’ s.t. Grippi (R), 7’ s. t. Emer (R), 16’ s.t. Dalle Molle (R), 18’ s.t. Dalle Molle (R), 20’ s.t. Dalle Molle (R).
AMMONITI: Del Pizzo (M), Emer (R), Santin G. (R), Caetano (M), Garcia (M), Martins (R)
ESPULSI: Nessuno
Questo articolo è stato letto 595 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013