Torre-Pino Spinazzola – Focus Foggia 2-6

Domenica, 19 Dicembre 2010
Seconda sconfitta stagionale per la Torre Pino Spinazzola che perde 6 a 2 ad opera della capolista Focus, giunta alla sesta vittoria in altrettante gare di campionato.

Mister Turturo può contare sui nuovi acquisti Larossa e Piccolini, ma decide di partire con il quintetto base composto da Tempesta, Fucilli, Cotugno, Natalia ed Elda Berardi; dall'altro lato mister Valente risponde schierando Maffei, Monaco, Porcelli, De Lio e la spagnola Aguillera.

I primi minuti sono di studio con le due squadre che attendono le mosse dell'avversaria, ma con il passare dei minuti la Focus prende in mano le redini del gioco e iniza creare pericoli dinanzi alla porta di Tempesta, che risponde prontamente ad ogni tiro in porta di Aguillera e compagne. La Torre Pino risponde colpo su colpo, sfruttando la velocità delle cugine Berardi, ma è la Focus a trovare la via del gol al venticinquesimo, grazie ad una magia di Monaco che imbecca con un pallonetto perfetto la liberissima Aguillera, che al volo trafigge Tempesta.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione della Torre Pino ma è la foggiana Norma Di Lio a salire in cattedra e ad andare in rete per ben tre volte, chiudendo virtualmente la gara. Al ventesimo Natalia Berardi prova a riaprire l'incontro ma la speranza dura solo un minuto, il tempo necessario a Caputo per siglare il quinto gol rossonero.

Nel finale le azioni si susseguono da una parte e dall'altra e arrivano i gol di Larossa, che batte Maffei direttamente da tiro libero, e di Di Iaso, il cui gol fissa il risultato sul definitvo 6 a 2.

"Non abbiamo disputato una grande gara - ha dichiarato mister Turturo a fine gara - siamo partiti male e non abbiamo giocato come sappiamo, ma và dato atto alla Focus di aver giocato una grande gara e di aver dimostrato di meritare in pieno il primo posto in classifica."
Questo articolo è stato letto 1444 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica