Menu
Lc Digital System U21, Castellana: passione e voglia di vincere!

Il giovanissimo tecnico martinese sta ottenendo sempre più consensi con la Lc Digital System under 21 al pari della prima squadra
E’ martinese, è un mister giovanissimo (ha appena 24 anni), eppure già si parla molto bene di lui. Francesco Castellana, è alla sua prima vera esperienza da allenatore, ma con l’under 21 della Lc Digital System sta già dimostrando tutto il suo valore. La sua squadra costruita con il presidente Cosimo Scatigna sta dominando in campionato ed in Coppa al pari della prima squadra allenata da mister De Souza. Lo abbiamo intervistato.
Allora mister, obiettivi stagionali dell'under 21 Lc Digital System?
“Quando mesi fa parlai col presidente Scatigna, mi chiese di portare la squadra alle Final Eight nazionali di coppa Italia ed è quello il nostro sogno, stiamo lavorando dal 5 settembre per quell'obiettivo, ora tra noi e il sogno è rimasto solo l'Augusta”.
Soddisfatto dell'organico allestito e dell'andamento di questo inizio di stagione (campionato e coppa)?
“Sicuramente ho a disposizione una grande squadra, ragazzi di assoluto valore tecnico che hanno costruito un grande gruppo. Per vincere tredici partite su quattordici non ci vuole solo bravura, ma soprattutto unità d'intenti, professionalità e una mentalità vincente”.
L'ultimo acquisto del nazionale Lisi è stato voluto fortemente da te, visto che lo hai visto crescere calcisticamente. Ora la Lc può davvero sognare?
“Conosco Daniele da dieci anni e l'ho visto crescere sul campo di calcio a 5. Sono sicuro che la nostra asticella col suo arrivo si alzerà, è un giocatore tatticamente perfetto, ma soprattutto un leader nello spogliatoio, ragazzo umile, disponibile ed altruista”.
Essere un mister giovanissimo così apprezzato non è da tutti. Qual è il tuo segreto?
“Passione. Tanta irrefrenabile passione”.
C'è qualche sassolino nella scarpa che vorresti toglierti?
“Si impara sempre qualcosa dalle persone buone e da quelle meno buone, il passato è passato, ora mi godo il presente e guardo al futuro”.
Questo articolo è stato letto 436 volte.