Olimpiadi, De Cillis ceduto al Bisceglie

Giovedì, 16 Dicembre 2010
Dopo due anni esatti in biancazzurro, il laterale ritorna alla corte del tecnico Leopoldo Capurso

La notizia era nell’aria ed è stata resa nota dallo stesso Presidente Donato Di Liddo in occasione della trasmissione “Extra Time”, in onda ieri sera su Telesveva (la replica venerdì pomeriggio alle 15.30). L’Asd Olimpiadi comunica in via ufficiale di aver ceduto le prestazioni del laterale Francesco De Cillis al Bisceglie calcio a 5.
Giunto in maglia biancazzurra proprio dai “cugini” biscegliesi nel mercato di riparazione invernale della stagione 2008/09, De Cillis aveva cominciato quest’anno la sua terza annata alla corte di mister Ventura, con cui aveva contribuito lo scorso anno a conquistare un piazzamento ai playoff e la storica qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, prima di calcare da protagonista il palcoscenico della serie A2.

«Ringrazio Francesco De Cillis per aver contribuito in questi anni al raggiungimento di traguardi straordinari per il nostro club - afferma il Presidente di Olimpiadi Donato Di Liddo -. E’ stato anche grazie alla sua grinta ed al suo impegno se abbiamo potuto conquistare una salvezza insperata nella stagione 2009/2010, la Final Eight di Coppa Italia ed i playoff nella scorsa annata fino ad arrivare a questa prima parte del campionato di A2, in cui “Sheva” è stato tra gli assoluti protagonisti. In queste stagioni in biancazzurro, il ragazzo ha raggiunto la sua piena maturazione, diventando a tutti gli effetti un atleta consono per questa categoria. E’ chiaro che resistere alla corte della squadra che lo aveva lanciato nel mondo del calcio a 5 e di una categoria del blasone della serie A1 era davvero impossibile: gli auguro, a nome di tutta la società che mi onoro di rappresentare, i migliori successi sportivi ed umani».

Francesco De Cillis, meglio conosciuto nello spogliatoio come “Sheva”, lascia Olimpiadi con all’attivo 5 gol in questa prima parte di stagione, cui si sommano le 17 realizzazioni dello scorso anno tra campionato e playoff e le 6 di due anni fa, per un totale di 28 reti messe a segno in biancazzurro.

La società di via Lamaveta è intanto già attiva, attraverso l’incessante lavoro dei propri operatori di mercato Francesco Dell’Orco e Luciano Sciacqua, per trovare un degno sostituto che possa raggiungere la città del Dolmen, sponda Olimpiadi. Ulteriori novità potrebbero essere ufficializzate nelle prossime ore.

Enrico Aiello
Ufficio Stampa Asd Olimpiadi
Questo articolo è stato letto 536 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013