Un gagliardo Stone Five cede solo di misura alla Demar

Mercoledì, 15 Dicembre 2010
Le biancazzurre di Giuseppe Abbracciavento perdono 2-3 dopo una partita tirata ed equilibrata, non basta la doppietta di Laneve. Il coach martinese: “Le mie ragazze sono state grandi”

Una partita gagliarda, disputata con grande cuore e abnegazione, non è bastata allo Stone Five Martina. Le biancazzurre del tecnico Giuseppe Abbracciavento escono sconfitte dalla stracittadina con la Demar, cedendo però solo di misura. E’ finita 2-3 per Mari Pinto e compagne, risultato maturato dopo una partita per molti inaspettata, dove magari ci si aspettava uno scarto maggiore. Ma non è stato affatto così, con lo Stone Five che ha legittimato un avvio di campionato più che positivo.

LA CRONACA. Parte forte lo Stone Five, dopo neanche un minuto un diagonale di Marangone viene corretto in rete da Laneve, ben appostata sul secondo palo. Dopo il vantaggio firmato da Laneve la Demar fatica a ritrovarsi, il gioco è frammentario e confuso, tutto questo a causa della grande pressione esercitata dallo Stone Five, che ostenta un grande impatto col match. Ma la Demar è una squadra di qualità, trascinata dalle Pinto che confezionano il pareggio al nono minuto: Mari assiste, Natalia segna. Le due squadre si affrontano a viso aperto, costruendo numerose azioni, con repentini capovolgimenti di fronte. Dopo dieci minuti la Demar mette la freccia ed effettua il sorpasso, l’autrice del gol è sempre Natalia Pinto. Tuttavia la rimonta delle martinesi di mister Castagna non demoralizza le brave e volenterose ragazze di Abbracciavento che continuano a macinare gioco e occasioni. Si può arrivare al minuto numero ventinove quando Stante, in piena area di rigore, subisce un calcio in petto. E’ calcio di rigore, della battuta se ne incarica Nitti che calcia forte ma centralmente, Balestra respinge. Dopo il pareggio fallito l’arbitro manda tutte negli spogliatoi per un the caldo. Nel secondo tempo il copione non cambia, lo Stone Five se la gioca alla pari con l’avversario, sulla carta più blasonato. Ma al quarto minuto arriva il terzo gol della Demar, ci pensa Laera appostata sul secondo palo a firmare l’1-3. La Stone five cerca in tutti i modi di recuperare il distacco, costruendo numerose azioni di gioco che però non vengono finalizzate dai terminali offensivi. Sembra tutto finito ma al ventisettesimo Laneve, ancora lei, si inventa una perla balistica: dalla propria metà campo calcia una palombella che si infila sotto la traversa della porta difesa dalla incredula Balestra riaprendo di fatto il match. Nei restanti tre minuti lo Stone Five ci crede e prova in tutti i modi a pareggiare i conti, ma l’ultima possibilità si presenta sui piedi di capitan Iurlaro che a tu per tu col portiere avversario si fa neutralizzare la conclusione. A fine gara il mister Abbracciavento commenta così la partita a dir poco positiva delle sue ragazze: “Sono soddisfatto della prova delle ragazze, sono state grandi, abbiamo giocato alla pari. Forse non siamo ancora ai livelli della Demar sotto il profilo tecnico, ma sotto l’aspetto caratteriale e della determinazione non siamo stati inferiori. Domenica prossima affronteremo il Sirio, sarà sicuramente una bella battaglia nella quale ci giocheremo il terzo posto, in quanto il Sirio, proprio domenica, ritorna con l’organico al completo dopo aver recuperato le varie squalificate”

TABELLINO:
Stone Five Martina: Nardelli, Ruggieri, Laneve, Giacovelli, Carrieri, Iudici, Nitti, Marangione, Iurlaro, Dabbicco, Stante, Eletti. All. Abbracciavento
Demar Martina: Balestra, Ancona, Pinto N., Pinto M., Di Turi, Laera, De Feudis, Fumarola, Colosimo, Guarini, Mango, Bisceglie. All. Castagna
MARCATORI:
1° T : 1’ Laneve (S); 9’ Pinto N. (D); 19’ Pinto N. (D);
2° T : 4’ Laera (D); 27’ Laneve (S).
Questo articolo è stato letto 469 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica