Queens Foggia, ora tocca a te!

Martedì, 14 Dicembre 2010
Vittoria a suon di reti per le Satanelle in campionato, che ne fanno 21 al malcapitato Team Bisceglie Girl. E mercoledì retourn match di coppa Italia a Giovinazzo: in palio c’è l’accesso alla finalissima..

Che l’impegno che avrebbe portato le Satanelle sul campo per la quinta giornata del campionato regionale fosse sulla carta ampiamente alla portata di capitan Forchignone e compagne, era convinzione comune. Ma le foggiane hanno fatto di più, mettendo sul green del “K3 Sporting Club” una prestazione convincente e a suon di gol, che alla fine inchioda il risultato finale del tabellino contro il Team Bisceglie Girl sul 21-1. Valanga di reti, dunque, per le Satanelle, che già dopo nemmeno due minuti si portano in vantaggio con la zampata del bomber Cavallone, che apre le danze di un match che, al termine, la porterà cinque volte sullo score dei marcatori, emulata dal “piede caldo” di Carmela Ricco. Le rossonere, così, mettono in mostra una ritrovata fluidità di gioco e manovra, e riescono a imprimere la giusta intensità per quasi tutta la durata del match, mostrando notevoli progressi rispetto alle precedenti uscite. A segno quasi tutte le rossonere presenti in panchina al fianco di mister Longo: festeggiano, infatti, anche Mary Coccia, che cala il suo poker, e Valeria Valeno, che si ferma ad una tripletta; a completare l’opera, ci pensa la doppietta di capitan Sara Forchignone e le reti di Alessandra Mazzaro e Rosanna Garruto.

Ma a poco più di 24 ore dal match di campionato, il pensiero in casa Queens è già altrove. E le attenzioni si sono focalizzate tutte sulla semifinale di ritorno di coppa Italia, da disputare mercoledì sera a Giovinazzo. Da ribaltare c’è il risultato della gara di andata, che al termine della prima disputa recitava 0-2 in favore delle ospiti, per accedere alla finalissima del 5 gennaio. Impresa difficile, vista la compattezza mostrata dalla Pink Futsal nella gara foggiana, ma non impossibile per queste Satanelle, che non vogliono di certo lasciarsi scappare quel traguardo della prima finale di coppa della loro storia. A rompere il silenzio della vigilia nel quartier generale del sodalizio della presidentessa Sassano, è mister Longo, che inquadra così il momento delle sue Satanelle: «Quella di domenica è stata sicuramente una buona prestazione di squadra: ho visto la giusta intensità e l’attenzione nei movimenti e nelle finalizzazioni, che erano un po’ mancate nell’ultimo periodo. Oltre questi aspetti puramente tattici, era sicuramente importante ritrovare il giusto entusiasmo e la sicurezza nei nostri mezzi in vista della partita di coppa». In cui l’obiettivo sarà la rimonta. Per una missione tutta da Satanelle.


Ufficio Comunicazione A.s.d. Queens Foggia - S.K.
Questo articolo è stato letto 495 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica