Olimpiadi, Acocella trascina l’Under

Lunedì, 13 Dicembre 2010
Una tripletta del laterale barlettano regala il successo ai biancazzurri di Sciacqua sul Fuente Foggia

Dopo la sconfitta nel derby cittadino contro il Bisceglie, l’under 21 dell’Asd Olimpiadi torna a vincere e lo fa in casa contro il Fuente Foggia, agganciando la quarta posizione in graduatoria con tre lunghezze di ritardo dal podio.

Ottimo avvio di gara da parte degli uomini di Luciano Sciacqua, pericolosi con la traversa di Acocella e la ghiotta occasione capitata sui piedi di Pietro Pedone. La rete del vantaggio giunge così al 12’ proprio con Acocella, il quale, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si fa trovare ben appostato sulla linea di porta anticipando Lopriore per la rete dell’1-0. Novanta secondi più tardi, lo stesso laterale compie un’ingenuità difensiva che costa cara ai suoi, propiziando il pari foggiano di Grilletto con cui le squadre rientrano negli spogliatoi per l’intervallo.

In apertura di ripresa è il Foggia a prendere in mano il match, dapprima con il palo di Grilletto, quindi mettendo la freccia con Gesualdo, che infila l’estremo biscegliese La Notte (nel frattempo subentrato a Belsito) per il raddoppio ospite. Ma la reazione di Olimpiadi non tarda ad arrivare ed è ancora una volta guidata da un Acocella in giornata di grazia, autore di altre due reti (tripletta complessiva per lui) che regalano al quintetto di mister casa aggancio e definitivo sorpasso.

Il prossimo appuntamento (l’ultimo del 2010) per l’under 21 di Luciano Sciacqua è previsto per domenica 19 dicembre, con la trasferta sul campo del Futsal Mola, valevole per la nona giornata di campionato

Enrico Aiello
Ufficio Stampa Asd Olimpiadi
Questo articolo è stato letto 1188 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica